L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele: nuovo trailer italiano del film d'animazione

L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film d'animazione di Noel Cleary e Sergio Delfino nei cinema italiani dal 18 ottobre 2018.

 

Disponibile un nuovo trailer italiano di L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele, secondo film d'animazione in CG dedicato al personaggio creato dallo scrittore tedesco Waldemar Bonsels nel 1912.

Dal romanzo di Bonsels nel 1975 è stata tratta una serie animata giapponese e nel 2012 è stata prodotta una nuova serie tv remake in CG di produzione francese. "L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele" è il sequel del lungometraggio L'ape Maia - Il film uscito nel 2014.

L’alveare di Maia è in fermento, l'imperatrice ha negato la partecipazione alle Olimpiadi del miele e pretende metà del miele prodotto. Maia decide di disobbedire alla sua regina e di andare a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice che le propone un accordo: l’alveare di Maia potrà partecipare alle olimpiadi di miele, ma se perderà i giochi dovrà privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto. Maia cercherà di salvare l'alveare con l'aiuto del migliore amico Willi, delle adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e del suo fidato consigliere Flip il grillo.

"L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele" arriva nei cinema italiani il 18 ottobre.

 

 

L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele: trailer italiano del film d'animazione

 

Il 18 ottobre arriva nei cinema italiani, con Koch Media, il film d'animazione L'Ape Maia - Le Olimpiadi di Miele. Il film co-diretto da Noel Cleary e Sergio Delfino è il sequel de L'ape Maia - Il film uscito nel 2014.

 

L’alveare di Maia è in fermento. È finito il raccolto estivo di miele e da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell’imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice. Vuole forse annunciare che l’alveare di Maia sarà finalmente invitato a partecipare alle olimpiadi di miele? Purtroppo l’entusiasmo iniziale si spegne quando il messaggero informa gli abitanti del Campo di Papaveri che non sono autorizzati a partecipare alle olimpiadi e che, su richiesta dell’Imperatrice stessa, devono donare metà del loro già scarso raccolto estivo per contribuire a nutrire gli atleti delle olimpiadi. Maia, con la sua proverbiale incapacità di accettare le ingiustizie, decide di disobbedire alla sua regina e di andare a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice. L’appello accorato di Maia di partecipare alle olimpiadi al cospetto dell’Imperatrice, in realtà culminerà con un clamoroso incidente che peggiorerà le cose. Profondamente offesa, e determinata a dare una lezione a Maia, l’Imperatrice le propone un accordo: l’alveare di Maia potrà partecipare alle olimpiadi di miele ma se perderà i giochi dovrà privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto. Affiancata da un insolito e stravagante gruppo di insetti, Maia si cimenterà, così, in svariate discipline olimpiche e imparerà il vero significato del lavoro di squadra. Fortunatamente, il suo migliore amico Willi, le adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e il suo fidato consigliere Flip il grillo, saranno sempre al suo fianco. Riuscirà Maia a salvare il suo alveare?

 

 

Noel Cleary è un regista, story artist e animatore con una vasta esperienza in film e serie tv. Tra i suoi crediti ci sono la co-regia del film d'animazione Blinky Bill - The Movie e regista di alcuni episodi della serie tv Tashi. Cleary ha inoltre lavorato come animatore di personaggi e story artist in Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani per Animal Logic, come story artist per la serie tv Nel mondo dei dinosauri (Walking with Dinosaurs) e nel cortometraggio The Polar Bears. Cleary ha lavorato per molti anni per i Walt Disney Studios a Sydney come supervisore dell'animazione per 12 film e diverse serie tv.

Sergio Delfino ha 18 anni di esperienza nel settore dell'animazione trascorsi per la maggior parte collaborando con Aardman Animations, il famoso studio britannico specializzato in stop-motion creatore del duo di plastilina Wallace & Gromit. Durante questo periodo Sergio ha lavorato come modellista e animatore per pubblicità e film, tra cui il cortometraggio animato vincitore di un Oscar A Close Shave con Wallace e Gromit (1994) e il film d'animazione Gallina in Fuga (1999). Sergio è stato il creatore / regista della serie di successo Polli Kung Fu (Chop Socky Chooks) prodotta da Aardman per Cartoon Network. Nel 2010 Delfino ha lasciato Aardman e il Regno Unito per l'Australia. Da allora vive e lavora a Sydney come animatore senior e capo animatore in film come Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani, Happy Feet 2 e LEGO Batman - Il film. Successivamente è entrato a far parte del team di Flying Bark Productions come direttore dell'animazione della serie fantasy Tashi, nonché responsabile dello sviluppo di sceneggiature per la serie animata Le avventure di Blinky Bill.

 

lape-maia-le-olimpiadi-di-miele-poster-e-foto-del-film-danimazione-20.jpg

 

 

  • shares
  • Mail