Home Curiosità IT 2: lo sceneggiatore Gary Dauberman parla del finale del film

IT 2: lo sceneggiatore Gary Dauberman parla del finale del film

Lo sceneggiatore Gary Dauberman parla del finale di “IT 2” e conferma il “rito di Chüd“.

pubblicato 11 Settembre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 16:41

Lo sceneggiatore Gary Dauberman annuncia un finale “straziante” per il sequel “IT 2”.

In una recente intervista con il sito Slash Film lo sceneggiatore Gary Dauberman ha fornito qualche anticipazione su “IT 2”.

Gary Dauberman ha rivelato che durante la scrittura della sceneggiatura di “IT 2” si è rivelata una vera sfida introdurre le versioni adulte del “Club dei Perdenti” 27 anni dopo il primo capitolo.

[quote layout=”big”]Come ho detto con il primo, è davvero questo imbarazzo di tanta ricchezza. Stai cercando di fare del tuo meglio per prendere quello che Stephen King ha scritto così meravigliosamente tanti anni fa e provare a tradurlo nelle pagine dello script. Per me è stato davvero divertente poter rivisitare questi personaggi e vedere cosa fanno 27 anni dopo. E’ stata una sfida il tentativo di ottenere tutte quelle presentazioni dei vari personaggi e “qui è dove siamo finora” ma è stato anche divertente da affrontare. Come possiamo trovare una soluzione elegante per presentare nuovamente questi personaggi al pubblico? Nel primo, sono tutti insieme a scuola, quindi li vedi in gruppo ma 27 anni dopo, non credo che sia uno spoiler che sono sparsi in tutto il paese. Quindi vediamo pezzi di ciò che sono diventati che penso sia davvero eccitante. Quindi, naturalmente, è stato bello vederli tornare a Derry. La Giada d’Oriente poi è una scena così definita e iconica nel libro. Era qualcosa che ricordo come una cosa molto familiare.[/quote]

 

Muschietti durante la partecipazione all’ultimo Comic-Con ha avvertito che il sequel sarà incredibilmente spaventoso e ha consigliato agli spettatori di munirsi di pannolini quando il film arriverà nelle sale il  6 settembre 2019.

 

 

Fonte: Slash Film