Home Trailer Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato: trailer tv e sondaggio

Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato: trailer tv e sondaggio

Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato si mostra col suo primo spot televisivo: guardalo su Cineblog.

24 Ottobre 2012 09:37

Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è sempre più vicino: il prossimo 13 dicembre sarà infatti il grande giorno in cui torneremo a vedere sul grande schermo i vari Gandalf, Gollum e tutti gli altri protagonisti vecchi e nuovi dell’universo tolkeniano. Come nuovo antipasto in vista dell’arrivo del primo film della trilogia, ci arriva oggi il primo trailer televisivo, o se preferite il primo spot a esso dedicato.

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins verso il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati da Thorin Oakenshield. La loro meta principale è raggiungere l’Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre… Gollum. Da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l’ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili… un semplice anello d’oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Come saprete, dopo essere stato inizialmente concepito come una duologia, Lo Hobbit sarà invece una trilogia come il suo predecessore, Il Signore degli Anelli, visto ormai quasi dieci anni fa al cinema. Una scelta che viste le dimensioni dei due libri ha fatto storcere il naso a qualcuno, nonostante il regista Peter Jackson abbia a più riprese rassicurato sull’opera finale. Voi che ne pensate? Ditecelo nel sondaggio qui sotto!

Via | Kotaku.com