Il Sospetto (The Hunt) – Trailer italiano, foto e nuovo poster

L’attualissimo dramma danese diretto dal regista di Festen, approderà sugli schermi il mese prossimo

di simona

Il prossimo 22 novembre vedrà il buio delle sale italiane Il Sospetto (The Hunt), dramma danese interpretato da Mads Mikkelsen, incoronato Migliore Attore al Festival di Cannes. Diretto da Thomas Vinterberg, il film è stato visto e recensito per voi in anteprima. Questa la sinossi ufficiale:

Dopo un difficile divorzio, il quarantenne Lucas ha una nuova compagna e un nuovo lavoro, e sta finalmente recuperando il rapporto col figlio adolescente, Marcus. Ma qualcosa va storto. Durante le feste natalizie, una storia inventata, una bugia qualsiasi si diffonde come un virus. Lo shock e i sospetti prendono il sopravvento e la piccola comunità viene travolta da un’ondata di isteria collettiva, mentre Lucas combatte una battaglia solitaria per difendere la sua vita e la sua dignità.

Parlando della pellicola, il regista ha raccontato:

In una buia notte d’inverno del 1999, ho sentito bussare alla mia porta. Sotto la neve, davanti a me, c’era un noto psicologo infantile con alcuni documenti sui bambini e le loro fantasie. Voleva parlarmi di “memorie represse” e – cosa ancora più inquietante – della sua teoria che “il pensiero è un virus”. Non l’ho fatto entrare. Non ho letto i documenti. Me ne sono andato a letto, invece. Dieci anni dopo avevo bisogno di uno psicologo e l’ho chiamato. Per una forma di cortesia tardiva ho letto quei documenti e sono rimasto sconvolto. Ho sentito che, in quei documenti, c’era una storia che andava raccontata. La storia di una moderna caccia alle streghe. Il Sospetto è il risultato di quella lettura.

Jagten (The Hunt) di Thomas Vinterberg


Jagten (The Hunt) di  Thomas VinterbergJagten (The Hunt) di  Thomas VinterbergJagten (The Hunt) di  Thomas VinterbergJagten (The Hunt) di  Thomas VinterbergJagten (The Hunt) di  Thomas Vinterberg

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Europei

Tutto su Film Europei →