Home Curiosità Pinocchio: il progetto d’animazione di Guillermo del Toro approda su Netflix

Pinocchio: il progetto d’animazione di Guillermo del Toro approda su Netflix

Netflix e Guillermo del Toro collaborano per il tanto atteso nuovo Pinocchio in stop-motion.

pubblicato 23 Ottobre 2018 aggiornato 27 Agosto 2020 15:30

Netflix produrrà il “Pinocchio” in stop-motion di Guillermo del Toro.

Netflix è a bordo per realizzare il Pinocchio d’animazione di Guillermo del Toro.
Il progetto si basa su una sceneggiatura che Del Toro ha scritto con Patrick McHale (Over the Garden Wall)) e sarà co-diretto da Del Toro e dall’amnimatore di Fantastic Mr. Fox Mark Gustafson.

Netflix ha confermato che anche Jim Henson Company e ShadowMachine (BoJack Horseman) sono co-produttori del film. Oltre ad essere un musical, il Pinocchio di Del Toro si svolge in Italia sotto il regime fascista di Benito Mussolini ed è stato descritto da Del Toro nella dichiarazione a seguire.

[quote layout=”big”]Nessuna forma d’arte ha influenzato la mia vita e il mio lavoro più che l’animazione e nessun singolo personaggio nella storia ha avuto un legame personale profondo con me come Pinocchio. Nella nostra storia Pinocchio è un’anima innocente con un padre indifferente che si perde in un mondo che non riesce a comprendere, s’imbarca in un viaggio straordinario che lo lascia con una profonda comprensione di suo padre e del mondo reale. Io ho voluto realizzare questo film da quando ho memoria. Dopo l’incredibile esperienza che abbiamo avuto con Trollhunters, sono grato che il talentuoso team di Netflix mi dia l’opportunità di una vita di presentare al pubblico la mia versione di questo strano “burattino-diventato-bambino-vero”.[/quote]

 

 

 

Fonte: Screenrant