• Film

Scusa, mi piace tuo padre: trailer italiano e locandina

L’ex Dr. House torna sugli schermi, protagonista di un’irriverente commedia

di simona

Ebbene, pare proprio che la M2Picures non abbia intenzione di fare marcia indietro. The Oranges uscirà nelle sale italiane il prossimo 6 dicembre con l’opinabilissimo titolo Scusa, mi piace tuo padre. Titolo a parte, giudicando sulla sola base del trailer, la commedia diretta da Julian Farino sembra essere davvero divertente. Voi che ne dite?

Hugh Laurie, Leighton Meester, Catherine Keener, Oliver Platt, Allison Janney, Alia Shawkat ed Adam Brody compongono il cast della pellicola e ci porteranno nel New Jersey, in particolare nel sobborgo intorno a Orange Drive, posto decisamente tranquillo dove succede poco o nulla. Alle famiglie Walling e Ostroff sembra andare bene così: sono amici carissimi che si conoscono praticamente da sempre e conducono una vita serena e in armonia. La loro placida esistenza va a rotoli quando Nina Ostroff, reduce dalla recente rottura con il fidanzato Ethan, fa ritorno a casa per il Giorno del Ringraziamento dopo cinque anni di assenza. Invece che sviluppare un interesse per il talentuoso ed affascinante figlio dei vicini, Toby Walling, è suo padre David a catturare l’attenzione di Nina. Quando la relazione tra Nina e David viene scoperta, la vita di tutti viene stravolta, in particolare quella di Vanessa Walling, figlia di David ed amica del cuore di Nina fin dall’infanzia. Non ci vuole molto prima che le conseguenze della vicenda comincino ad avere effetto su tutti i membri della famiglia in modi inaspettati e divertenti, portando tutti a riconfigurare la propria vita, rivedere le proprie priorità ed il significato dell’essere felici; rendendosi conto che, a volte, quello che sembra essere un disastro potrebbe rivelarsi come l’unica cosa di cui abbiamo bisogno.

Scusa, mi piace tuo padre: la locandina italiana


The Oranges approderà in Italia con il titolo “Scusa, mi piace tuo padre” (SIC!)


26 ottobre 2012Scusa, mi piace tuo padre approderà nelle sale del nostro Paese il prossimo 6 dicembre. No, non è il titolo del nuovo romanzo di Federico Moccia, bensì quello inspiegabilmente scelto dai distributori italiani per The Oranges, irriverente commedia sceneggiata a quattro mani da Jay Reiss con Ian Helfer e diretta da Julian Farino. Non ho ancora deciso se etichettare tale titolo semplicemente come triste e imbarazzante o elevarlo al rango di geniale (in negativo, s’intende)!

David e Paige Walling e Terry e Cathy Ostroff sono vicini di casa e intimi amici da molti anni. La loro tranquilla esistenza è sconvolta dal ritorno a casa per Natale, dopo cinque anni di assenza, della figlia degli Ostroff Nina. Nonostante le famiglie caldeggino un avvicinamento tra lei e Toby Walling, Nina sembra invece essere più attratta dal padre del ragazzo David. Quando il loro “scandaloso” rapporto diventa palese, la vita delle due famiglie viene irrimediabilmente stravolta, in particolar modo quella di Vanessa Walling, figlia minore di David e amica d’infanzia di Nina, e non passa molto tempo prima che le implicazioni della storia comincino ad avere effetti inaspettati ed esilaranti per tutti.

Hugh Laurie, Leighton Meester, Catherine Keener, Oliver Platt, Allison Janney, Alia Shawkat ed Adam Brody compongono il cast. In attesa che venga diffuso quello in italiano, trovate qui il primo trailer e qui il trailer senza censure.