James Bond 24: torna lo sceneggiatore di Skyfall

John Logan, che aveva riscritto Skyfall, scriverà da solo il 24° capitolo della saga di 007: ovviamente confermatissimo Daniel Craig nei panni di James Bond.

La redazione di Cineblog ha visto ieri in anteprima Skyfall: e ne siamo abbastanza entusiasti. Mentre prepariamo la nostra recensione in anteprima, ecco una news che farà piacere a molti: John Logan tornerà in cabina di sceneggiatura per il 24° capitolo della saga di 007. La novità sta soprattutto nel fatto che Neal Purvis e Robert Wade, autori degli script degli ultimi James Bond, non torneranno. Logan aveva riscritto la loro prima bozza di Skyfall, e ora lavorerà da solo.

Confermatissimo Daniel Craig, che ha firmato per altri due capitoli. Certo, poi ci sono i rumor riguardo Idris Elba, che potrebbe interpretare il ruolo dopo Craig e diventare il primo James Bond nero della storia. Ma al di là di improbabili o meno speculazioni, Craig tornerà per James Bond 24 e 25: e noi ne siamo particolarmente felici, perché ci pare palese come il suo ingresso totalmente “rivoluzionario” abbia ridato nuova linfa al personaggio e al franchise.

Rischiamo di spoilerare troppo iniziando a fantasticare su quello che potrebbe succedere nel prossimo capitolo, di cui ufficialmente ancora non si sa ovviamente nulla e di cui non c’è ancora un regista (anche se il sogno della produzione sarebbe un certo Christopher Nolan…). Quindi vi ricordiamo semplicemente cosa vedrete in Skyfall da settimana prossima nelle sale:

La lealtà di Bond (Craig) nei confronti di M (Judi Dench) sarà messa alla prova, quando l’oscuro passato della donna tornerà a galla. Intanto l’M16 viene attaccato e a 007 spetterà il compito di scovare e distruggere ogni minaccia, a qualunque costo.

Skyfall, diretto un ispirato Sam Mendes, è quasi “Il cavaliere oscuro” di 007: un impianto portentoso, una minaccia quasi terroristica, un cattivo sublime (sorprendente Javier Bardem: anche con capelli biondissimi). Non perdetelo. L’unica paura per questo James Bond 24, previsto per il 2014? Che stia a Skyfall come Quantum of Solace stava a Casino Royale

Fonte: The Playlist

Ultime notizie su Sequel

Tutto su Sequel →