Home Curiosità Keira Knightley diventa The Duchess: le foto

Keira Knightley diventa The Duchess: le foto

Sono iniziate le riprese del film The Duchess, pellicola che vedrà come protagonista Keira Knightley, diretta da Saul Dibb.Il film è tratto dall’omonima biografia scritta da Amanda Foreman ed incentrata sulla figura di Lady Georgiana Spencer, antenata di Lady Diana Spencer. Come Diana anche Georgiana ebbe una vita avventurosa, sposò giovanissima il duca del Devonshire,

di carla
26 Novembre 2007 10:06

keira knightley the duchess Sono iniziate le riprese del film The Duchess, pellicola che vedrà come protagonista Keira Knightley, diretta da Saul Dibb.

Il film è tratto dall’omonima biografia scritta da Amanda Foreman ed incentrata sulla figura di Lady Georgiana Spencer, antenata di Lady Diana Spencer.

Come Diana anche Georgiana ebbe una vita avventurosa, sposò giovanissima il duca del Devonshire, fu amica di Maria Antonietta di Francia, amava scrivere, leggere, le arti, la musica e persino la scienza. Come Diana anche Georgiana non ebbe una vita privata felice: il marito la tradiva, e lei aveva diverse relazioni con gli uomini politici dell’epoca. Infelice si buttò nella droga, nell’alcool e nel gioco d’azzardo.

Un’ottima storia per trarne un film e Keira si presta ad interpretare proprio Lady Georgiana, con lei nel cast Ralph Fiennes (il Duca di Devonshire), Charlotte Rampling (Lady Spencer), Simon McBurney ed Hayley Atwell.

Fonte e Foto tratte da MyItThings

the duchess 1

the duchess 2