10 clip tratte da Sweeney Todd compresi i numeri musicali

La febbre per Sweeney Todd il diabolico barbiere di Fleet Street, con Johnny Depp protagonista, è ormai alle stelle, perlomeno qui sul Cineblog. Il nuovo film di Tim Burton, che vi ricordo è un musical horror, ci fa mettere praticamente ogni giorno o trailer, o locandine, o foto o video.Crediamo che a voi non dispiaccia

di carla

sweeney todd depp carter

La febbre per Sweeney Todd il diabolico barbiere di Fleet Street, con Johnny Depp protagonista, è ormai alle stelle, perlomeno qui sul Cineblog. Il nuovo film di Tim Burton, che vi ricordo è un musical horror, ci fa mettere praticamente ogni giorno o trailer, o locandine, o foto o video.

Crediamo che a voi non dispiaccia (vero?) quindi oggi vi regaliamo una grande sorpresa. Vincenzo (eletto il cineblogger del giorno) ha trovato un sito con tante clip tratte dal film, soprattutto i numeri musicali. Quando ho cliccato sul link non potevo crederci. Troppa roba, tutta bellissima, una specie di overdose.

Quindi andateci piano. Di seguito tutti i link.

sweeney todd foto2

The History: un riassunto del film con scene inedite mai viste nel trailer. Sì a teatro Sweeney Todd vide anche l’interpretazione di Angela Lansbury (Mrs. Lovett).

The Cast: ok, vedere Johnny Depp ed Helena Bonham Carter in un film di Tim Burton ormai è ‘normale’, ma quando ho letto che nel cast ci sarebbe stato anche Sacha Boran Cohen (Borat) mi sono stupita. Ripensandoci poi non tanto. Ha un viso adatto ai film di Burton, espressioni tra lo stralunato ed il grottesco. Vedremo a lavoro finito.

The Vision: l’atmosfera del film è cupa e misteriosa, fredda e buia. Eppure in questi video potrete vedere fotogrammi tratti da una scena sul lungomare e sulla spiaggia. Veri tocchi burtoniani che stanno tra Edward mani di forbice e Beetlejuice. Sfondi coloratissimi, quasi accecanti nelle loro tonalità con l’abbigliamento dei due protagonisti che fa da contrasto. Sublime. Ah, vi ricordo che la scenografia è dell’italiano Dante Ferretti.

How Long Until Pirelli Gets Back: Mrs. Lovett (Helena Bonham Carter) scopre il primo cadavere.

Ed ora i momenti musicali del film: My Friends, Pamper You, Little Priest, Not While I’m Around, Epiphany, The Contest.

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →