Home Curiosità Jackass 2.5 sarà distribuito online, gratis

Jackass 2.5 sarà distribuito online, gratis

Sembra che per Jackass 2.5, un altro film dove si concede allo spettatore di soddisfare la propria voglia malata di vedere qualcuno rischiare la vita per lui, sarà distribuito online gratuitamente per ben due settimane, dopodichè verrà iniziata una distribuzione più “tradizionale”: solo download a pagamento e dvd.Perchè adottare questo tipo di distribuzione? Un motivo

13 Dicembre 2007 01:19

jackass

Sembra che per Jackass 2.5, un altro film dove si concede allo spettatore di soddisfare la propria voglia malata di vedere qualcuno rischiare la vita per lui, sarà distribuito online gratuitamente per ben due settimane, dopodichè verrà iniziata una distribuzione più “tradizionale”: solo download a pagamento e dvd.

Perchè adottare questo tipo di distribuzione? Un motivo potrebbe essere che i distributori vogliono emulare i loro attori nell’autolesionismo, un’altro potrebbe essere quello di battere la pirateria sul tempo, un’altro ancora, forse il più probabile, far guadagnare una grossa fetta di pubbilco al film in modo da raggiungere “massa critica” e iniziare una diffusione capillare attraverso il buon vecchio passaparola.

I primi due film hanno incassato (senza gli introiti dell’home video) ben 163 milioni di dollari a fronte dei “miseri” 16 spesi per produrli. Quando si dice fiuto per i soldi.

Fonte: Slashfilm