Hunger Games: Francis Lawrence alla regia di Mockingjay Parte 1 e Parte 2

Non solo Catching Fire - La Ragazza di Fuoco, in sala dal 22 novembre 2013, ma anche il doppio capitolo dedicato a Mockingjay. Hunger Games mette il turbo produttivo, confermando in cabina di regia Francis Lawrence. A detta del sito Collider, che ha diffuso lo scoop in anteprima, sarà proprio il regista di Hunger Games 2 a chiudere la saga tratta dai romanzi di Suzanne Collins, girando anche Il Canto della Rivolta - Mockingjay.

Come ormai vuole tradizione, l'ultimo romanzo del franchise è stato diviso in due dalla Lionsgate. The Hunger Games: Mockingjay Part 1 uscirà il 21 novembre 2014 mentre The Hunger Games: Mockingjay Part 2 arriverà l'anno dopo, ovvero il 20 novembre 2015. Danny Strong avrà il compito di sceneggiare il doppio capitolo finale, per una saga che tornerà a far furore tra un anno esatto, quando La ragazza di fuoco sarà realtà.

Protagonisti del film Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Woody Harrelson e la super new entry Philip Seymour Hoffman, per un titolo, Catching Fire in originale, che proverà a racconterci questa storia:

Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all’ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l’implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall’amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all’altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l’uno dell’altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita…

Dopo il saltino, per completezza di informazioni, troverete anche la sinossi ufficiale de Il Canto della Rivolta - Mockingjay, via IBS.

Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Katniss è in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. Tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

  • shares
  • Mail