Torino 2012: The Sessions - Gli appuntamenti: trailer italiano

In cartellone all'imminente Festival del Cinema di Torino, The Sessions - Gli appuntamenti, uscirà il prossimo 14 febbraio nei cinema nostrani. Scritta e diretta da Ben Lewin, la pellicola è tratto dall’autobiografia acutamente ottimistica del giornalista e poeta californiano Mark O’Brien.

Oggi, giorno dell'annuncio di Torino, ecco arrivare il trailer in italiano del film. Protagonisti tre attori di grido come John Hawkes, Helen Hunt e William H. Macy. Al centro della trama la storia di uomo che all’età di 38 anni decide di perdere la verginità, in circostanze piuttosto complicate.

Colpito dalla poliomelite da bambino, O’Brien trascorre infatti gran parte del suo tempo in un polmone d’acciaio, a parte una manciata di ore a settimana. E’ difficile immaginare che possa condurre una normale vita sentimentale, tuttavia Mark non intende rinunciarvi solo perché la sua vita non è “normale”. Nel cercare l’umorismo, l’ottimismo e persino la fede in una situazione tanto delicata, Mark è determinato a godersi la vita per quanto gli sia possibile, e di sperimentare i piaceri fisici ed emotivi che gli sono stati negati. Con l’aiuto di un terapista e la guida di un prete, decide quindi coraggiosamente di smettere di sognare e paga una prostituta: un “surrogato” sessuale per riuscire a conoscere e a vivere l’intimità.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: