Home Notizie Star Wars: Episode VII – arrivano i no di Steven Spielberg, Quentin Tarantino (!?) e Zack Snyder

Star Wars: Episode VII – arrivano i no di Steven Spielberg, Quentin Tarantino (!?) e Zack Snyder

Ti piacerebbe girare Star Wars: Episode VII? Steven Spielberg, Quentin Tarantino e Zack Snyder rispondono alla domanda: leggi le loro parole su Cineblog.

pubblicato 10 Novembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 20:23

Quando abbiamo giocato al toto-regista per Star Wars: Episode VII, noi di Cineblog avevamo già tolto dalla rosa principale dei papabili i loro nomi, per diversi motivi. Stiamo parlando di Steven Spielberg, Quentin Tarantino e Zack Snyder, registi che hanno espresso in modo diretto il loro no a un’eventuale chiamata di Disney per il progetto.

Visti i personaggi in ballo, le reazioni sono ovviamente diverse partendo da quella più pacata di Spielberg:

“No! No! Non è il mio genere. È quello del mio miglior amico George.”

Un po’ più colorito invece Tarantino, che non le manda a dire:

“Non me ne potrebbe fregare di meno. Specialmente se è Disney a farlo. Non sono interessato a fare la versione di Simon West di Star Wars.”

Semplicemente impensabile del resto un suo coinvolgimento, anche senza necessità d’interpellarlo in merito. È curioso il riferimento a Simon West, regista di Con Air e più di recente de I mercenari 2 che però con Disney non ha mai avuto a che fare, se non proprio in occasione di Con Air attraverso Touchstone Pictures. Immaginiamo, come Cinemablend, che Tarantino intendesse dire di non voler essere la persona-fantoccio messa in cabina di regia solo per fare ciò che gli comanda la produzione.

Ricordiamo invece la reazione di Zack Snyder alla domanda:

“Non credo che sarei interessato a girarlo. Sono un grandissimo fan di Star Wars. Ma credo che fare il VII, VIII e IX sia una strada scivolosa. È un altro esperimento mitologico che sono eccitato di vedere, ma significa fare un sacco di lavoro.”

Come dargli torto? Il nostro favorito al momento resta ancora Brad Bird, anche se ultimamente sembrano salite le quotazioni di Matthew Vaughn. Altri nomi ancora in circolazione sono quelli di J.J. Abrams e Colin Trevorrow. In pole position per la sceneggiatura invece troviamo Michael Arndt, astro nascente grazie a Little Miss Sunshine e Toy Story 3.

Via | Darkhorizons.com
Foto | GETTY