Home Curiosità Cine Contest 17: Super Eroi

Cine Contest 17: Super Eroi

Bentornati a Cine Contest! Un supereroe è un personaggio dei fumetti che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà e che generalmente ha abilità straordinarie rispetto a quelle degli esseri umani normali, oltre a possedere un nome e un costume pittoreschi. I supereroi trascorrono la maggior parte del loro tempo combattendo contro

14 Marzo 2008 08:30

superman_02

Bentornati a Cine Contest!
Un supereroe è un personaggio dei fumetti che si caratterizza per le sue doti di coraggio e nobiltà e che generalmente ha abilità straordinarie rispetto a quelle degli esseri umani normali, oltre a possedere un nome e un costume pittoreschi. I supereroi trascorrono la maggior parte del loro tempo combattendo contro mostri, disastri naturali e supercriminali.

Le storie che hanno per protagonisti i supereroi sono diventate un vero e proprio genere all’interno del mondo del fumetto, a partire dalle riviste a fumetti statunitensi, per estendere la loro fama al mondo del cinema, delle serie televisive e dei videogiochi.

Dopo il successo inatteso del film “Blade” (1998) con Wesley Snipes, e soprattutto di “Spider-Man” (2002) con Tobey Maguire. Negli anni a seguire, apparsi decine di film ispirati a supereroi, generando montagne di dollari… è il business dei superpoteri!

Supereroi nati dai fumetti e “cresciuti” sul grande schermo. O Sarebbe meglio dire “trascinati” sul grande schermo. Ad ogni modo, anche questi film hanno “segnato” indelebilmente la storia del cinema moderno. Uomini super, verdi, rossi, veloci, glaciali, infuocati, trasparenti, forti, armati, alieni, alati…

Eccovi la consueta play-list. A voi il compito di completarla e di svelare il film misterioso!
Hasta la Vista Baby!

BLADE (1998) di Stephen Norrington
blade

SPIDERMAN (2002) di Sam Raimi
spiderman_03

I FANTASTICI 4 (005) di Tim Story
fantastic4_02.jpg

BATMAN (1989) di Tim Burton
batman_02.jpg

HULK (2003) di Ang Lee
hulk_02.jpg

? (?) di ?
spawn