Un altro passo per La Sconosciuta verso gli Oscar

Il film La Sconosciuta di Giuseppe Tornatore ha passato le prime selezioni per l’Oscar. Ora è tra i nove film della fase della pre-selezione. La settimana prossima verranno selezionati i cinque film candidati alla statuetta dorata.I nove film per ora scelti sono: The Counterfeiters di Stefan Ruzowitzky (Austria), The Year My Parents Went on Vacation

di carla

la sconosciuta tornatore logo

Il film La Sconosciuta di Giuseppe Tornatore ha passato le prime selezioni per l’Oscar. Ora è tra i nove film della fase della pre-selezione. La settimana prossima verranno selezionati i cinque film candidati alla statuetta dorata.

I nove film per ora scelti sono: The Counterfeiters di Stefan Ruzowitzky (Austria), The Year My Parents Went on Vacation di Cao Hamburger (Brasiele), Days of Darkness di Denys Arcand (Canada), Beaufort di Joseph Cedar (Israele), The Unknown Woman di Giuseppe Tornatore (Italia), Mongol di Sergei Bodrov (Kazakhstan), Katyn di Andrzej Wajda (Polonia), 12 di Nikita Mikhalkov (Russia), The Trap di Srdan Golubovic (Serbia).

Ora non ci resta che incrociare le dita. La premiazione degli Oscar avverrà il 24 febbraio, sciopero sceneggiatori permettendo.

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →