Home Curiosità Gake no ue no Ponyo – Ponyo on a Cliff: disegni, notizie e canzone

Gake no ue no Ponyo – Ponyo on a Cliff: disegni, notizie e canzone

Aggiornamento sul nuovo film di Hayao Miyazaki dal titolo Gake no ue no Ponyo ossia Ponyo on a Cliff (in italiano Ponyo sulla scogliera):Il film sarà interamente disegnato a mano a matita, non vi sarà nessun tipo di computer grafica e tecnica 3D. La pellicola durerà circa 110 minuti e per ora ne sono stati

di carla
20 Gennaio 2008 09:47

ponyo disegno 3

Aggiornamento sul nuovo film di Hayao Miyazaki dal titolo Gake no ue no Ponyo ossia Ponyo on a Cliff (in italiano Ponyo sulla scogliera):

Il film sarà interamente disegnato a mano a matita, non vi sarà nessun tipo di computer grafica e tecnica 3D. La pellicola durerà circa 110 minuti e per ora ne sono stati disegnati 44. Il cast vocale ancora non è stato scelto.

La storia è influenzata dalla leggenda di Urashima Taro, un pescatore provetto che salva una bellissima tartaruga e viene ricompensato con una visita al Palazzo del Drago, dimora del Re del Mare. Qui resta tre anni ma poi, malato di nostalgia, chiede il permesso di far ritorno a casa. Gli viene concesso di poter tornare a casa e la Regina gli dona una scatola magica, con la promessa che non l’avrebbe mai aperta.

ponyo disegno 5

Il pescatore arriva a casa e scopre che nel mondo reale sono trascorsi oltre 300 anni ed i suoi cari e tutti i suoi antenati sono ormai morti. Disperato si reca sulla spiaggia sperando di tornare nel mare quando si ricorda della scatola magica e decide di aprirla. La apre e… una nuvola azzurra vola verso il mare, lui cerca di afferrarla ma d’un tratto diventa debole, invecchia e muore. Nella scatola infatti c’era la sua vera età e la sua vecchiaia.

ponyo disegno 4

Questa la canzone portante del film:

Grazie ad Albracco per tutte le informazioni.

ponyo disegno

ponyo disegno 2