Home Notizie Venom, Kelly Marcel scrive il sequel

Venom, Kelly Marcel scrive il sequel

Il sequel di Venom prende forma.

pubblicato 8 Gennaio 2019 aggiornato 27 Agosto 2020 13:43

Straordinario successo di pubblico, con 855,561,876 dollari incassati in tutto il mondo, Venom corre spedito verso l’inevitabile sequel.

In casa Sony hanno subito fatto partire i piani produttivi per Venom 2, con Kelly Marcel chiamata a scriverne la sceneggiatura. Parola dell’Hollywood Reporter. La Mercel ha co-sceneggiato anche il primo capitolo, oltre ad aver messo mano a Cinquanta sfumature di grigio. Tra i suoi credit futuri spicca anche il live-action Disney di Crudelia.

Stroncato dalla critica, Venom è comunque riuscito a sbancare i botteghini, con Tom Hardy mattatore al fianco di Michelle Williams e Woody Harrelson, pronto a tornare anche nel sequel nei panni di Carnage, arcinemico dell’anti-eroe di Spider-Man.

Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pascal produrranno il sequel, con Ruben Fleischer teoricamente confermato in cabina di regia. Con Venom la Sony ha ampliato il proprio Universo Uomo Ragno, in attesa di Morbius, live-action con Jared Leto, e in attesa del più che papabile Oscar animato per Spider-Man: Into the Spider-Verse, già in trionfo ai Golden Globe.