Home Curiosità I Puffi 2: tre clip in italiano per il sequel di Raja Gosnell

I Puffi 2: tre clip in italiano per il sequel di Raja Gosnell

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su I Puffi 2, il sequel live-action / CG che uscirà in Italia il 19 settembre 2013.

pubblicato 15 Settembre 2013 aggiornato 31 Luglio 2020 20:00

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Disponibili online tre clip in italiano del sequel diretto da Raja Gosnell (Beverly Hills Chihuahua) che riporta su grande schermo per la seconda volta in un mix di CG e live-action i celebri personaggi d’animazione creati dal belga Pejo.

Il film ambientato a Parigi segna l’ultima apparizione di Jonathan Winters, che ha prestato la voce a Grande Puffo nell’edizione americana della serie tv anni ’80 e nei due film per il cinema. Winters è morto l’11 Aprile 2013 a produzione ultimata e il regista Raja Gosnell ha deciso di dedicare il film all’attore.

Da segnalare per quanto riguarda i casting che nel film era previsto anche un cameo dell’attrice Sofia Vergara, ma Gosnell ha spiegato che è stato tagliato dal montaggio finale: “Lei è venuta a Parigi e ha fatto un piccolo cameo, molto piccolo per noi, ma in ultima analisi, per la chiarezza della storia, abbiamo dovuto omettere quella scena….E un giorno triste per noi, ma lei sarà sempre parte della nostra famiglia“.

I Puffi 2: nuova data di uscita italiana, promo poster e immagini dal Giffoni 2013

I video, i trailer, i poster, le immagini e tutte le informazioni su I Puffi 2, il sequel live-action / CG che uscirà in Italia il 19 settembre.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Comunicata una nuova data di uscita italiana del sequel I Puffi 2, il film è anticipato al 19 settembre e rese disponibili due nuove locandine ufficiali e 6 poster promozionali con ritratti i doppiatori del film insieme ai loro personaggi, tra questi la cantante Katy Perry nei panni di Puffetta e Christina Ricci in quelli della sua controparte malvagia, la monella Vexy).

Ai poster abbiamo aggiunto qualche scatto del suggestivo Blue Carpet che domenica 28 luglio, ha visto protagonisti I Puffi al Giffoni Film Festival. In occasione dell’anteprima mondiale del film, i Puffi hanno sfilato davanti a un concitatissimo pubblico accompagnati da uno spettacolare flashmob: 150 piccoli giurati del Festival dipinti di azzurro dalla testa ai piedi hanno invaso la piazza di Giffoni ballando sulle note di “Ooh la la”, tema musicale del film firmato da Britney Spears.

I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 1 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 2 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 3 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 4 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 5 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 6 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 7 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 8 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 9 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 10 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 11 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 12 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 13 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 14 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 15 I Puffi 2: promo poster e immagini dal Giffoni 2013 16

I Puffi 2: video musicale ufficiale di Britney Spears

Dopo il trailer musicale con una preview ecco ora disponibile il video musicale ufficiale del brano “Ooh La La” interpretato da Britney Spears per la colonna sonora del sequel d’animazione I Puffi 2.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

In questa nuova avventura i Puffi dovranno lanciarsi al salvataggio di Puffetta, rapita e portata in quel di Parigi dal mago Gargamella con l’aiuto dei suoi Monelli, delle creature simili ai Puffi, ma malvagie create dal mago sperando di poter mettere finalmente le mani sul segreto che lo ossessiona da sempre, la magica puffessenza. Purtroppo per lui solo un vero puffo è custode di tale segreto e Gargamella non si fermerà di fronte a nulla per avere la magica essenza.

La clip musicale vede Britney Spears catapultata dalla sala di un cinema all’interno del film sotto lo sguardo ammirato dei suoi due figli Sean Preston e Jayden James.

I Puffi 2 arriva nei cinema italiani il 26 settembre con il cast live action al gran completo che include Neil Patrick Harris (Patrick Winslow); Jayma Mays (Grace Winslow); Sofía Vergara (Odile); Hank Azaria (Gargamella).

I Puffi 2: nuovo trailer musicale con la colonna sonora di Britney Spears

Dopo il nuovo trailer italiano oggi vi proponiamo un’anteprima della colonna sonora del sequel I Puffi 2 con un nuovo trailer musicale che include un montaggio di immagini del film sul brano “Ooh La La” di Britney Spears.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Il vile mago Gargamella (Hank Azaria) con l’aiuto dei suoi fidati “monelli” ha rapito Puffetta (Katy Perry) e l’ha portata a Parigi in Francia. Toccherà al resto dei Puffi salvarla prima che il segreto della “puffessenza” le venga carpito e lei non si trasformi in uno dei malvagi monelli.

Le musiche originali di questo sequel sono state affidate al brasiliano Heitor Pereira compositore delle musiche del primo film che ha già collaborato con il regista Raja Gosnell musicando per lui Beverly Hills Chihuahua. Segnaliamo inoltre che la colonna sonora includerà anche brani di Nelly Furtado e Owl City.

I Puffi 2 debutterà nei cinema italiani il 26 settembre.

I Puffi 2: nuovo trailer italiano e locandina per la Giornata Mondiale dei Puffi

A poche ore dall’approdo online del trailer internazionale ecco un nuovo trailer italiano per I Puffi 2, sequel che ibrida live-action e animazione in arrivo nelle sale italiane dal 26 settembre.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Cogliamo l’occasione di questo nuovo trailer per segnalarvi che il prossimo sabato 22 giugno si celebrerà la Giornata Mondiale dei Puffi. Tra Bruxelles e Parigi gli ambasciatori dei Puffi provenienti da ogni parte del mondo s’incontreranno per l’anniversario della nascita del fumettista belga Peyo.

Per ulteriori informazioni vi lasciamo al comunicato stampa ufficiale e ricordate che in coda al post trovate il nuovo trailer e la locandina ufficiale dell’evento.

Si celebrerà sabato 22 giugno la Giornata Mondiale dei Puffi, lo straordinario evento che in tutto il mondo ricorda l’anniversario della nascita di Peyo (Pierre Culliford, Bruxelles, 25 giugno 1928 – 24 dicembre 1992), il creatore delle famose creature “alte due mele o poco più”, che torneranno al cinema dal 26 settembre con I Puffi 2, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. “È un’emozione poter di nuovo celebrare la Giornata Mondiale dei Puffi, che abbiamo inaugurato con il primo film – ha detto Marc Weinstock, presidente Worldwide Marketing per Sony Pictures -. È l’occasione giusta per onorare l’anniversario del compleanno di Peyo e la sua eredità artistica, mettendo insieme grandi e piccoli di tutto il mondo in un giorno unico e ricco di divertimento”.

Dopo l’eccezionale successo del 2011, che ha visto in giro per il mondo migliaia di persone vestite da puffo segnando così il record mondiale, quest’anno i produttori del film hanno pensato ad un programma ricco di straordinari eventi. Primo tra tutti l’atteso “Summit degli Ambasciatori Puffi”: quaranta esponenti tra giornalisti, celebrità e vincitori di concorsi provenienti da ventotto Paesi, si incontreranno a Bruxelles mascherati da puffi per ricevere l’investitura ufficiale da parte di Veronique Culliford, figlia di Peyo. La cerimonia, che avrà inizio all’ombra della statua Puffa nella capitale belga, continuerà a Parigi, nei luoghi che hanno ospitato le riprese del sequel. Gli ambasciatori, che raggiungeranno in treno la Francia, porteranno a termine la loro missione lasciando una scia di sorrisi blu per annunciare l’uscita del nuovo film.

Tanti i luoghi nel mondo in cui si celebrerà la Giornata Mondiale dei Puffi: dal Planetario di Buenos Aires al parco divertimenti Imagica di Bombay, fino al Pan di Zucchero di Rio de Janeiro. Quest’anno a tingersi di blu, così come avvenne nel 2011 in un villaggio dell’Andalusia, saranno il famoso quartiere di Lisbona, Cova da Mora e tante scuole e orfanotrofi in Sud Africa; fiori blu ricopriranno il Gorky Park di Mosca e l’Ha’penny Bridge di Dublino. La celebre città australiana Surfers Paradise diventerà, per un solo giorno, Smurfers Paradise. I puffi si preparano ad invadere l’Old City Square di Varsavia e a fare visita ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici. Anche l’Italia si prepara ad accogliere “l’invasione puffa” nei luoghi più belli della penisola.

I Puffi 2 - locandina per la Giornata Mondiale dei Puffi

I Puffi 2: nuovo trailer e 8 locandine italiane

Sony Pictures ha reso disponibili un nuovo trailer e un set di locandine italiane per I Puffi 2, primo sequel per il debutto su grande schermo in formato live-action/CG dei celebri personaggi creati dal fumettista belga Peyo.

Aggiornamento di Pietro Ferraro

Dopo gli oltre 560 milioni di dollari incassati dal primo film, Raja Gosnell regista del debutto live-action di Scooby-Doo e della comedy Beverly Hills Chihuahua torna al timone di questo secondo capitolo di quella che è stata annunciata come una trilogia.

La trama ci racconta del malvagio mago Gargamella (Hank Azaria) che sempre più ossessionato dall’ottenere la magica essenza dei Puffi, crea Vexy (Christina Ricci) e Hackus (JB Smoove) una coppia di creature che battezza Monelli e che sfrutterà per rapire Puffetta (Katy Perry), l’unica a conoscenza della formula per trasformare i Monelli in veri Puffi. Per salvare la loro compagna prigioniera a Parigi, il Grande Puffo, Brontolone, Vanitoso e Tontolone tornano nel mondo degli umani e anche questa volta chiedono l’aiuto dei loro amici Patrick e Grace Winslow (Neil Patrick Harris e Jayma Mays)

Il cast vocale del film include anche Sofia Vergara, Jonathan Winters, Alan Cumming, Fred Armisen, George Lopez, Anton Yelchin e John Oliver. I Puffi 2 esce in italia il 26 settembre.

I Puffi 2 -  locandine italiane 1 I Puffi 2 -  locandine italiane 2 I Puffi 2 -  locandine italiane 3 I Puffi 2 -  locandine italiane 4 I Puffi 2 -  locandine italiane 5 I Puffi 2 -  locandine italiane 6 I Puffi 2 -  locandine italiane 7 I Puffi 2 -  locandine italiane 8

I Puffi 2: arriva il primo trailer

A distanza di circa un mese dall’arrivo del teaser, possiamo finalmente proporvi il primo trailer ufficiale dedicato a I Puffi 2, sequel del film dedicato agli omini blu con Neil Patrick Harris di How I Met Your Mother.

Stavolta Gargamella proverà a creare una sua versione dei Puffi, i cosiddetti Naughties: per compiere l’impresa rapisce Puffetta, alla quale presta la propria voce nella versione in lingua originale la cantante Katy Perry.

I Puffi 2: ecco il teaser trailer

Il successo del primo capitolo è stato talmente clamoroso e inaspettato (563,749,323 dollari incassati in tutto il mondo), da ‘costringere’ la Sony a pianificare ben 2 sequel. Il primo, I Puffi 2, uscirà il 31 luglio del 2013, mentre il secondo, I Puffi 3, il 24 luglio del 2015. Oggi, dopo aver visto il teaser poster tempo fa, ecco arrivare il teaser trailer della pellicola, che anche in Italia fece furore in sala (11.375.000 euro d’incasso).

Un teaser in realtà molto semplice, che non mostra nulla di nuovo, se non l’interazione di un povero puffo con la data di uscita. Nuovamente diretto da Raja Gosnell, e sceneggiato da Karey Kirkpatrick e David Ronn, The Smurfs 2 vedrà tornare sul set Neil Patrick Harris e Hank Azaria, nei panni di Gargamella, con il solito ricco cast di doppiatori pronto ad ‘aggiungersi’. Parliamo di Christina Ricci, Katy Perry, Sofia Vergara, Jonathan Winters, Alan Cumming, Brendan Gleeson, Christopher Mintz-Plasse e Anton Yelchin.

Al centro della trama l’immancabile Gargamella. Per riuscire a sconfiggere gli odiati Puffi, l’uomo darà vita ad una serie di malvagie creature simili ai nanerottoli blu (i Naughties), in modo da rapire Puffetta e catturare in un colpo solo tutti i suoi piccoli nemici. Ma non è finita qui, perché lo stesso Gargamella otterrà fama e fortuna come il mago più famoso di Parigi…