Home Curiosità Gremlins: Warner Bros. celebra il 35° anniversario con meravigliose immagini inedite

Gremlins: Warner Bros. celebra il 35° anniversario con meravigliose immagini inedite

Warner Bros. ha festeggiato i 35 anni del classico “Gremlins” pubblicando nuove immagini dal suo archivio con foto scansionate dai negativi originali.

pubblicato 15 Giugno 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:45

 

Gremlins lo scorso 8 giugno ha ufficialmente compiuto 35 anni e per celebrare il film Warner Bros. ha pubblicato alcune bellissime immagini scansionate dai negativi originali del 1984.

Le immagini includono l’adorabile Gizmo in corvette, il regista Joe Dante sul set e l’attore cinese Keye Luke panni del proprietario del negozio di Chinatown dove il padre di Billy acquista il Mogwai Gizmo e naturalmente una serie di scatti dei cattivissimi Gremlins intenti a terrorizzare, devastare e mangiare.

“Gremlins” visto a quasi 40 anni dal suo debutto mantiene quella dissacrante venatura horror che ne ha fatto un bizzarro classico natalizio. Ricordiamo che anche Ghostbusters sta celebrando il suo 35° anniversario poiché uscito nelle sale nel 1984 e nello stesso giorno del debutto di “Gremlins”. Un’ulteriore prova che gli anni ottanta sono stati un momento d’oro per il cinema di genere e un momento topico per l’immaginario collettivo e la cultura pop.

 

 

 

Fonte: Bloody Disgusting / Warner Bros.