Home Curiosità Mio fratello rincorre i dinosauri: trailer della commedia con Alessandro Gassmann

Mio fratello rincorre i dinosauri: trailer della commedia con Alessandro Gassmann

Mio fratello rincorre i dinosauri: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sulla commedia di Stefano Cipani nei cinema italiani dal 5 settembre 2019.

pubblicato 20 Giugno 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:38

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Il 5 settembre arriva nei cinema, distribuito da Eagle Pictures, Mio fratello rincorre i dinosauri, opera prima di Stefano Cipani tratto dall’omonimo successo letterario di Giacomo Mazzariol edito da Einaudi.

Il film è interpretato da Alessandro Gassmann, Isabella Ragonese, Francesco Gheghi, Roberto Nocchi, Saul Nanni, con la partecipazione di Rossy de Palma e per la prima volta sullo schermo Lorenzo Sisto.

 

La trama ufficiale:

 

Jack ha sempre desiderato un fratello maschio con cui giocare e quando nasce Gio, i suoi genitori gli raccontano che suo fratello è un bambino “speciale”. Da quel momento, nel suo immaginario, Gio diventa un supereroe, dotato di poteri incredibili, come un personaggio dei fumetti. Con il passare del tempo Jack scopre che in realtà il fratellino ha la sindrome di Down e per lui diventa un segreto da non svelare. Quando Jack arriva al liceo e si innamora di Arianna, decide di nascondere alla ragazza e ai nuovi amici l’esistenza del fratello. Ma non si può pretendere di essere amati nascondendo una parte così importante di sé. La verità verrà presto a galla e alla fine Jack riuscirà a farsi travolgere dall’energia e dalla vitalità di Gio, che grazie al suo originale punto di vista riuscirà a trasformare il mondo, proprio come un supereroe.

 

Fabio Bonifacci firma la sceneggiatura in collaborazione con Giacomo Mazzariol. A Sergi Bartrolì è affidata la direzione della fotografia, mentre i costumi sono a cura di Gemma Mascagni, la scenografia di Ivana Gargiulo, le musiche di Lucas Vidal e il montaggio di Massimo Quaglia. Il film è prodotto da Paco Cinematografica, Neo Art Producciones con Rai Cinema.