Home Curiosità Lo squalo: disponibile un nuovo gioco da tavolo ufficiale ispirato al film

Lo squalo: disponibile un nuovo gioco da tavolo ufficiale ispirato al film

A 44 anni dall’uscita nelle sale, arriva un nuovo gioco da tavolo ufficiale ispirato al cult “Lo squalo” di Steven Spielberg.

pubblicato 25 Giugno 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:32

[Per guardare il video clicca sull’immagine in alto]

 

Lo squalo celebra quest’anno 44 anni dalla sua uscita nelle sale nel lontano 1975 e per celebrare il cult di Steven Spielberg, Ravensburger ha lanciato “The Jaws” un nuovo gioco da tavolo ufficiale ispirato al film.

Quando una giovane donna viene uccisa da uno squalo mentre si avvicina alla città turistica di Amity Island, il capo della polizia Martin Brody (Roy Scheider) vuole chiudere le spiagge, ma il sindaco Larry Vaughn (Murray Hamilton) lo scavalca, temendo che la perdita di entrate turistiche paralizzerà la città. L’ittiologo Matt Hooper (Richard Dreyfuss) e il brizzolato capitano di nave Quint (Robert Shaw) si offrono di aiutare Brody a catturare la bestia assassina, e il trio intraprende un’epica battaglia tra uomo e natura.

Il gioco può essere giocato da due a quattro persone e si sviluppa in un’unica struttura in due atti che aiuta i fan a ricreare parte della suspense provata nel film., con uno dei giocatori che avrà la la possibilità di interpretare il letale squalo bianco mentre gli altri potranno impersonare Brody, Quint o Hopper.

 

 

 

Caratteristiche del gioco:

  • Innovativo tabellone a doppia faccia che presenta due fasi di gioco.
    Le illustrazioni nostalgiche catturano personaggi e scene memorabili dal classico film Lo squalo.
  • Il gioco asimmetrico consente ai giocatori di giocare come lo squalo, o giocare in modo cooperativo come Brody, Hooper e Quint.
  • Sperimenta “Lo squalo” come un gioco di strategia da tavolo pieno di suspense! Un giocatore minaccia l’isola di Amity come il grande squalo bianco da tre tonnellate mentre gli altri giocatori vanno a caccia come Brody, Hooper e Quint. Due fasi emozionanti del gameplay, Act 1: Amity Island e Act 2: L’Orca, catturano l’eccitazione mozzafiato del film classico.

 

Il nuovo gioco da tavolo “The Jaws” di Ravenburger è reperibile QUI.

 

 

 

Fonte: Bloody Disgusting