Home Trailer A Wicked Tale: dai produttori di “The Walking Dead” un nuovo universo cinematografico condiviso con fiabe horror

A Wicked Tale: dai produttori di “The Walking Dead” un nuovo universo cinematografico condiviso con fiabe horror

A Wicked Tale: in arrivo un nuovo universo condiviso ispirato a fiabe classiche rivisitate in chiave horror.

pubblicato 1 Luglio 2019 aggiornato 29 Luglio 2020 18:28

La compagnia di produzione della serie tv The Walking Dead ha annunciato nuovo universo cinematografico condiviso di stampo horror attualmente in lavorazione basato su versioni reimmaginate di fiabe classiche.

Il primo film della serie sarà A Wicked Tale ispirato alla fiaba “Hansel & Gretel” dei fratelli Grimm: due studenti universitari incappano in qualcosa di sinistro nei boschi locali dopo un alterco con un compagno di studi che porterà a conseguenze mortali. Il team dietro la macchina da presa di “A Wicked Tale” include Zack Andrews & Bobby Roe, che sono meglio conosciuti per il found footage horror Halloween Night (The Houses October Built). Andrews dirigerà “A Wicked Tale” e riscriverà la sceneggiatura di Kay insieme a Roe.

Quando parliamo di universi condivisi horror vengono subito in mente il fortunato e lanciatissimo “Conjuring Universe” di James Wan che ad oggi ha incassato nel mondo oltre un milardo e 700 milioni e il travagliato “Dark Universe” della Universal con la falsa partenza registrata nel 2017 dal reboot La Mummia con Tom Cruise. Vedremo se “A Wicked Tale” saprà regalare ai fan un nuovo memorabile franchise horror, le premesse ci sono davvero tutte.

 

 

Fonte: Deadline