Coraline di Henry Selick: il primo teaser trailer

Prendiamo Neil Gaiman, autore di culto fra gli appassionati di fumetti (a causa – o per merito – del suo Sandman), scrittore di successo (Nessundove, Stardust, American Gods sono solo alcuni dei titoli più conosciuti) nonchè sceneggiatore cinematografico (Princess Mononoke, Stardust, Beowulf…) Mettiamolo insieme a Henry Selick, più volte ‘complice’ di Tim Burton e regista

di simona

coraline poster venPrendiamo Neil Gaiman, autore di culto fra gli appassionati di fumetti (a causa – o per merito – del suo Sandman), scrittore di successo (Nessundove, Stardust, American Gods sono solo alcuni dei titoli più conosciuti) nonchè sceneggiatore cinematografico (Princess Mononoke, Stardust, Beowulf…) Mettiamolo insieme a Henry Selick, più volte ‘complice’ di Tim Burton e regista di Nightmare Before Christmas. Cosa otteniamo? Se non un capolavoro, quantomeno un film che varrà la pena di essere visto!

E’ fissata per il prossimo anno (febbraio 2009) la release date di Coraline, pellicola di animazione realizzata in stop motion che verrà distribuita in formato digitale 3D.

La protagonista è una bambina (doppiata nell’originale da Dakota Fanning) che, dietro un muro della villetta in cui abita con i genitori (la madre avrà la voce della ‘casalinga disperata’ Teri Hatcher), scopre un passaggio per entrare in una dimensione parallela. Si ritroverà a dover affrontare mille peripezie per salvare mamma e papà. Da segnalare, fra le voci, anche quella di Jennifer Saunders, già doppiatrice della Fata Madrina di Shrek.

Il teaser trailer è dopo il salto.


Coraline teaser trailer

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →