Harriet: trailer e poster del film biografico con Cynthia Erivo

Harriet: video, trailer, poster, immagini e tutte le informazioni sul film biografico di Cynthia Erivo nei cinema americani dal 1° novembre 2019.

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Focus Features ha reso disponibile un primo trailer di Harriet, un film biografico che vede Cynthia Erivo (Widows - Eredità Criminale) nei panni di Harriet Tubman, la famosa abolizionista che ha liberato dozzine di schiavi durante la guerra civile utilizzando la Ferrovia Sotterranea (Underground Railroad).

Nel trailer vediamo la fuga di Harriet dalla schiavitù, la coraggiosa scelta di tornare al Nord per liberare la sua famiglia e la successiva decisione di liberare più schiavi possibile.

Cynthia Erivo vincitrice di un Tony per il suo lavoro a Broadway, con Harriet è al suo terzo ruolo sul grande schermo dopo aver debuttato lo scorso anno nel thriller 7 sconosciuti a El Royale e aver recitato lo stesso anno in Widows - Eredità Criminale. Il resto del cast include Leslie Odom Jr. (Assassinio sull'Orient Express), Janelle Monae (Il diritto di contare), Joe Alwyn (Maria regina di Scozia), Clarke Peters (Tre manifesti a Ebbing, Missouri) e la star della musica country Jennifer Nettles.

"Harriet" viene definito il racconto di "una vita emozionante e ispiratrice di una iconica combattente americana per la libertà". Il film racconta la straordinaria storia della fuga di Harriet Tubman dalla schiavitù, che ha portato alla sua inclusione tra i più grandi eroi d'America, dopo aver coraggiosamente salvato circa 70 persone schiavizzate. Il suo coraggio, ingegnosità e tenacia salvarono molti schiavi, cambiando anche il corso della storia.

Kasi Lemmons (La baia di Eva, Parla con me) dirige da una sceneggiatura scritta dalla regista con Gregory Allen Howard (Ali, Il sapore della vittoria). Howard è anche produttore insieme a Debra Martin Chase e Daniela Taplin Lundberg.

Recentemente è stato annunciato che il film sarà presentato in anteprima al Toronto International Film Festival in ottobre. Dopo l'anteprima "Harriet" arriverà nei cinema americani il 1° novembre 2019.

 

 

 

Fonte: Collider

 

 

  • shares
  • Mail