• Film

IT Capitolo 2: attori ringiovaniti con CG e una scena inedita scritta da Stephen King

Il regista Andy muschietti rivela nuovi dettagli sulla produzione di “IT Capitolo 2″in uscita nei cinema italiani il 5 settembre 2019.

IT Capitolo 2 utilizzerà la tecnologia in CG per ringiovanire alcuni membri del cast e includerà una scena totalmente originale scritta da Stephen King. Questi nuovi dettagli arrivano direttamente dal regista Andy Muschietti.

Muschietti ha spiegato che nei due anni trascorsi da quando hanno girato l’IT originale, i ragazzi sono cresciuti un po’ e lo studio ha deciso di utilizzare tecnologia CG di ultima generazione che toglierà ai giovani attori i due anni trascorsi, come abbiamo recentemente visto in Captain Marvel con Samuel L. Jackson e nel recente trailer di The Irishman.

[quote layout=”big”]Fin dall’inizio sapevamo che sarebbero stati parte del budget, gli effetti visivi per affrontare la cosa. Quindi stiamo andando a ringiovanire digitalmente i ragazzi.[/quote]

 

A quanto pare, Stephen King ha letto la prima bozza della sceneggiatura di “IT Capitolo 2” e ha suggerito di aggiungere “una scena tutta nuova” al film.

[quote layout=”big”]Anche se rimaniamo fedeli allo spirito della storia originale, ci sono alcuni cambiamenti, deviazioni e partenze che sono molto interessanti. Sai è per sorprendere sia il pubblico che le persone che hanno letto il libro.[/quote]

 

“IT Capitolo 2” riprende 27 anni dopo il film originale e segue i membri adulti del Club dei perdenti che tornano nelle strade infestate di Derry per porre fine una volta per tutte all’antica e multiforme entità demoniaca conosciuta come IT, ancora una volta incarnata dal nefasto clown Pennywise, interpretato ancora una volta dal talentuoso Bill Skarsgård.

 

 

Fonte: Total Film / Collider

 

 

 

I Video di Cineblog