Ridley Scott prepara un film sul summit di Reykjavik

Nel 1986 Ronald Reagan and Mikhail Gorbachev si incontrarono a Reykjavik per discutere di armi nucleari e della riduzione delle testate in Europa, non le discussioni non portarono a nessun tipo di accordo (che comunque arrivò l’anno successivo). Dopo questo accenno storico vi informiamo che Ridley Scott ha deciso (in realtà lo voleva fare già

regan e gorbachev al summit di reykjavik

Nel 1986 Ronald Reagan and Mikhail Gorbachev si incontrarono a Reykjavik per discutere di armi nucleari e della riduzione delle testate in Europa, non le discussioni non portarono a nessun tipo di accordo (che comunque arrivò l’anno successivo).

Dopo questo accenno storico vi informiamo che Ridley Scott ha deciso (in realtà lo voleva fare già da un po’ di tempo) di mettere in produzione un film proprio su quell’inocntro fra le due superpotenze della guerra fredda.

Attualmente non c’è nemmeno uno script, ma esperti di storia e di guerra fredda sono già stati contattati per collaborare alla stesura della scenggiatura.

Il film è previsto per il 2009, ma ancora non si ha un’idea di chi dovrà interpretare il presidente degli USA e il segretario generale del partito comunista dell’Unione Sovietica. A riguardo Ridley Scott ha detto che la scelta degli attori non avverrà molto in base all’apparenza fisica quanto al modo di recitare.

Fonte: Cinematical

Ultime notizie su Film Americani

Tutto su Film Americani →