Home Curiosità A Royal Weekend: primo poster e trailer italiano

A Royal Weekend: primo poster e trailer italiano

Bill Murray interpreta uno dei presidenti più amati nella storia degli USA. A Gennaio nelle nostre sale. Trailer, poster e foto galleria

pubblicato 4 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:47

Sette giorni fa abbiamo guardato insieme il trailer (lo trovate dopo il saltino), oggi è approdata on-line la prima locandina ufficiale italiana di A Royal Weekend (titolo nostrano di Hyde Park on Hudson) e, per una volta, chi scrive confessa di apprezzarla maggiormente della versione originale, dalla quale tuttavia non si discosta troppo. Voi che dite?

In cabina di regia troviamo il sudafricano Roger Michell (“esploso” con Notting Hill, ma con una carriera dal successo altalenante, da Ipotesi di reato al recente Il buongiorno del mattino) mentre sullo schermo – come sapete – c’è Bill Murray nei panni del leggendario Franklin D. Roosevelt, 32° Presidente degli Stati Uniti d’America. Date un’occhiata alla nostra gallery fotografica, oltre alla locandina vi attendono alcune foto del film, targato Focus Feature.

A Royal Weekend approderà nelle sale americane a partire da questo venerdì 7 dicembre, per poi arrivare anche in quelle italiane il prossimo 10 gennaio 2013.

Hyde Park on the Hudson – ecco Bill Murray nei panni del Presidente Franklin D. Roosevelt

Hyde Park on the Hudson - ecco Bill Murray nei panni del Presidente Franklin D. Roosevelt

A Royal Weekend: primo trailer italiano

27 novembre 2012 – Se lo scorso anno fu Il Discorso del Re a far leva su certi sentimenti apparentemente sepolti, a rievocare quel segmento di storia ci pensa adesso A Royal Weekend (Hyde Park on Hudson, in originale). Opera dal taglio decisamente diverso, costruito su un’accozzaglia di episodi a cavallo tra la realtà e l’aneddoto, il cui protagonista è Frank Delano Roosevelt. Eccovi la sinossi:

Nel giungo 1939 il Presidente Franklin Delano Roosevelt e sua moglie Eleanor ospitano il re e la regina di Inghilterra per un week-end nella loro casa di Hyde Park on Hudson. La prima visita di un monarca inglese in America sarà l’occasione per una speciale relazione tra i due Paesi, ma anche per una profonda comprensione dei misteri dell’amore e dell’amicizia.

Dall’altra parte dell’oceano i primi riscontri paiono essere mediamente tiepidi. Anche chi ne è rimasto soddisfatto non sembra mostrare particolare entusiasmo, per via essenzialmente di un mancato equilibrio. Eppure, pur a quanto pare mancando di una linea piuttosto netta, quasi tutti concordano nelle meritevoli prove di Bill Murray e Laura Linney, rispettivamente nei panni di Roosevelt e Margaret Suckley. Diretto da Roger Michell, nel cast troviamo anche Olivia Williams, Samuel West, Elizabeth Marvel, Elizabeth Wilson, Eleanor Bron e Olivia Colman. L’uscita nelle nostre sale è fissata per Gennaio, distribuito da Bim.