Melina – Con rabbia e con sapere: il trailer

Melina è una ragazza sedicenne che sogna di diventare una scrittrice di successo, malgrado le avversità del mondo in cui vive.

di carla

Esce il 29 novembre la commedia italiana Melina – Con rabbia e con sapere diretta da Demetrio Casile con Giovanna Cacciola, Davide Maria Bruno, Giandomenico Gattuso, Antonio Faa, Giada Desideri, Pupi Avati, Antonio Avati. Vediamo la trama ufficiale:

Melina è una ragazza sedicenne che sogna di diventare una scrittrice di successo, malgrado le avversità del mondo in cui vive. Parallelamente alla sua vicenda, si intrecciano le sfide del giovane cinefilo Giuseppe (Davide Bruno) e del piccolo Ciccio (Giando Gattuso), che si allena nella speranza di poter un giorno partecipare alle Olimpiadi. Riusciranno questi giovani “eroi” a sconfiggere i pregiudizi delle tradizioni locali e farsi portatori di un messaggio di speranza?

Il film è stato interamente girato nei luoghi della provincia di Reggio Calabria. Il cast è composto essenzialmente da attori non professionisti, reclutati tra circa 12mila studenti all’interno delle scuole. Il film ha ottenuto il riconoscimento di interesse culturale da parte del Ministero dei Beni Culturali. Qui sopra potete vedere il trailer.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Film Italiani

Tutto su Film Italiani →