Home Curiosità Clownpocalypse: Eli Roth sta sviluppando un nuovo franchise horror

Clownpocalypse: Eli Roth sta sviluppando un nuovo franchise horror

Un franchise multimediale basato su clown horror, questa è l’ultima trovata del regista Eli Roth.

pubblicato 28 Gennaio 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 14:03

Eli Roth dopo aver prodotto l’horror Clown ha deciso di ampliare quell’esperienza ad un intero franchise nuovo di zecca che il regista ha battezzato Clownpocalypse e che non includerà solo film, ma sarà un franchise multimediale con videogiochi, evento dal vivo, miniserie tv e merchandise tutto a base di raccapriccianti pagliacci horror.

Per questo sforzo creativo e produttivo Roth sta facendo squadra con Philip Gelatt (Love Death + Robots) che sta scrivendo la storia di “Clownpocalypse” primo film che lancerà il franchise, lo scrittore James Frey (Sono il Numero Quattro) e con la società di videogiochi e intrattenimento 3BlackDot.

[quote layout=”big” cite=”Eli Roth]Mi sono divertito moltissimo a collaborare con James Frey e l’incredibile team di 3BlackDot. Dall’idea all’arte alla giocabilità, in ogni fase, nessuna idea è stata troppo pazzesca e l’hanno eseguita ai massimi livelli. Per anni ho avuto persone che mi dicevano “Non puoi farlo in un gioco, è troppo folle” e alla fine ho trovato partner che hanno detto: “Facciamo un passo avanti”. E’ come se stessimo facendo un gioco, film ed esperienza dal vivo senza supervisione dei genitori o studio a dirci di attenuarlo, ed è l’unico modo per creare qualcosa di spettacolare e memorabile. Sarà un evento grande, divertente e spaventoso per i giocatori, gli appassionati di cinema e le persone che amano gli eventi dal vivo. The Clownpocalypse sta arrivando. Preparatevi.[/quote]

 

Roth ha davvero deciso di fare le cose in grande e dopo l’enorme successo del film “IT” il futuro il regista potrebbe aver puntato sul cavallo giusto.

 

Fonte: Deadline