Star trash. Vota il regista italiano più sopravvalutato degli ultimi anni

Sarà capitato anche a voi di storcere il naso ogni qual volta un critico si mette a osannare questo o quel regista, definendolo magari come il maestro del brivido o l’erede della tradizione di Alberto Sordi o il nuovo interprete della commedia all’italiana, e poi pensando alla sua filmografia vi rendete conto che ha fatto

Nanni Moretti cannone

Sarà capitato anche a voi di storcere il naso ogni qual volta un critico si mette a osannare questo o quel regista, definendolo magari come il maestro del brivido o l’erede della tradizione di Alberto Sordi o il nuovo interprete della commedia all’italiana, e poi pensando alla sua filmografia vi rendete conto che ha fatto solo uno o due discreti film!

Il post di oggi è appunto fatto apposta per quelli di voi che vogliono togliersi qualche sassolino dalla scarpa, magari per tirarlo (metaforicamente) contro i registi che più vi sembrano sopravvalutati. Insomma , contro quei registi italiani che reputate semplicemente inutili.

Nella pagina seguente una lista di 12 registi che potrete votare. Prossimamente un post dedicato ai registi non italiani più sopravvalutati.

premizione Verdone