Home Curiosità Mallrats 2: Kevin Smith ha completato la sceneggiatura

Mallrats 2: Kevin Smith ha completato la sceneggiatura

Sfruttando l’auto-quarantena il regista Kevin Smith ha completato una prima bozza della sceneggiatura del sequel di “Generazione X”.

pubblicato 26 Aprile 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 12:52

Il regista Kevin Smith ha completato la sceneggiatura di Mallrats 2, il sequel della commedia di culto Generazione X diretta da Smith nel 1995 con un cast che includeva Jason Lee, Jeremy London, Shannen Doherty, Claire Forlani, Ben Affleck, Jason Mewes, Michael Rooker e lo stesso Smith. Si tratta del secondo film del cosiddetto “View Askewniverse” dopo Clerks – Commessi del 1994 che ha visto anche un cameo dell’icona del fumetto Stan Lee.

A 25 anni dall’uscita di “Generazione X” apprendiamo tramite i social media del completamento della sceneggiatura per “Mallrats 2”. Il sequel dal titolo Twilight of the Mallrats includerà anche un cenno alla pandemia di coronavirus. Smith in particolare ha incluso nello script l’impatto economico disastroso che avrà il Covid-19 su negozi e piccole imprese.

[quote layout=”big”]Grazie in parte alla #Quarantena, ho finalmente finito una divertente prima bozza di “TWILIGHT OF THE MALLRATS”! 25 anni dopo l’originale, Brodie Bruce tornerà per un inutile sequel contro Mallpocalypse! Rene, Willam, Gwen, Brandy, TS, Trish, Mr. Svenning, LaFours e i riavviati @jayandsilentbob sono i ratti di ritorno in un Askewniverse in cui immaginano cosa succede quando finiscono i mercatini dell’usato e “felici e contenti” è più facile da dire che da vivere! La roba di #jayandsilentbob è tra le commedie concettuali preferite che ho scritto, ma l’intera sceneggiatura è buffa, sentimentale e dolce. E di 98 pagine, la storia si muove come un treno ad alta velocità! Ci vorranno mesi prima che possiamo davvero girarlo, ma se vuoi conoscere il retroscena, ho registrato un intero episodio su “Twilight of the Mallrats” per il mio nuovo podcast, “Silent Bob Speaks” – disponibile presso quel Kevin Smith Club (link nella mia biografia)! E ora che *questo* script è finito, passo ad una nuova bozza di #moosejaws e quindi alla prima bozza della nuova versione di #clerks3! #KevinSmith #mallrats #brodiebruce #twilightofthemallrats #movie # 90s #screenplay #coverpage[/quote]

 

Smith nella didascalia allegata all’immagine del copione ha anche confermato quali personaggi torneranno dal film originale: il signor Svenning (Michael Rooker), Brodie Bruce (Jason Lee), Rene (Shannen Doherty), Willam (Ethan Suplee), Gwen (Joey Lauren Adams), Brandi (Claire Forlani), T.S. (Jeremy London), Tricia (Renee Humphrey) e LaFours (Sven-Ole Thorson) oltre ad un cameo per l’icona horror Bruce Campbell.

Smith ha anche dichiarato che ora terminerà la sceneggiatura di Clerks 3, sequel che sta riscrivendo da zero dopo una prima bozza accantonata e metterà mano anche a Moose Jaws terzo film della trilogia comedy-horror “True North” iniziata con l’intrigante Tusk (2014) e proseguita con il deludente Yoga Hosers (2016). Moose Jaws descritto come “Lo squalo con un alce” vedrà protagonista l’attore e vlogger canadese Harley Morenstein, Harley Quinn Smith e Lily-Rose Depp riprenderanno i loro ruoli da Yoga Hosers e Kevin Smith ha menzionato che il suo personaggio Silent Bob sarà mangiato dalle alci assassine.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kevin Smith (@thatkevinsmith) in data:

 

Fonte:  Indiewire