Home Trailer The Last Blockbuster: trailer del documentario con Kevin Smith

The Last Blockbuster: trailer del documentario con Kevin Smith

L’ultimo negozio Blockbuster diventa la scusa per uno sguardo divertente e nostalgico all’epoca dei noleggi video.

pubblicato 18 Marzo 2020 aggiornato 29 Luglio 2020 12:30

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Disponibile un trailer di The Last Blockbuster, un nuovo documentario indipendente che attraverso l’ultimo negozio sopravvissuto della catena Blockbuster rievoca l’epoca del videonoleggio. Il negozio in questione, che si trova a Bend in Oregon, è diventato l’ultimo testimone di un’epoca in cui il cinema home-video ha visto anche il passaggio epocale dalle videocassette al DVD. A testimoniare tutto ciò troviamo il regista Kevin Smith e Sandi Harding, direttrice dell’ultimo videonoleggio Blockbuster esistente.

 

La trama ufficiale:

 

The Last Blockbuster è uno sguardo divertente e nostalgico all’epoca dei noleggi video e anche alla storia di come un negozio di video di una piccola città è riuscito a sopravvivere ad un gigante aziendale. Il film segue la direttrice dell’ultimo video Blockbuster rimasto al mondo (situato a Bend, Oregon), Sandi Harding, mentre naviga nel difficile compito di tenere aperto un negozio di noleggio video nell’era di Netflix.

 

Il documentario include ulteriori interviste a Lloyd Kaufman (attore e regista), Darren Hayes (compositore e attore) e agli attori Ione Kye, Brian Posehn, Doug Benson , Paul Scheer, Samm Levine, Jamie Kennedy, Ron Funches, James Arnold Taylor, Kate Hagen e Kimberly Leemans.

The Last Blockbuster è diretto dal regista e documentarista Taylor Morden, tra i suoi lavori precedenti Here to Life: The Story of The Refreshments sull’omonima band anni novanta e Pick It Up! – Ska in the ’90s su ascesa e caduta della musica della “Third Wave Ska” negli Stati Uniti degli anni novanta. Il film al momento è sprovvisto di una data di uscita ufficiale.