• Film

Godzilla vs Kong: i fumetti prequel introdurranno un nuovo terrificante Kaiju

Un nuovo Titano ispirato alla mitologia Maya sarà presentato nei nuovi romanzi grafici prequel di “Godzilla vs Kong”.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

 

Dopo la notizia dell’arrivo di una serie di graphic-novel prequel dell’atteso crossover Godzilla vs Kong che racconteranno i due iconici mostri introducendo il percorso fatto da entrambi che porterà al loro incontro / scontro, Legendary Comics (via ComicBook) ha recentemente rivelato l’introduzione nei fumetti e quindi nel MonsterVerse di un nuovo Kaiju (chiamati “Titani” nei film), di nome Camazotz che possiede alcune caratteristiche dei pipistrelli.

Di recente Legendary Comics ha tenuto un panel online “WonderCon @ Home” per “Godzilla vs. Kong” in cui ha annunciato due graphic-novel prequel in arrivo per il film. Il primo fumetto narrato dal punto di vista di Godzilla sarà scritto da Greg Keyes, autore del romanzo ufficiale del film Godzilla II – King of the Monsters, e illustrato da Drew Johnson. Il secondo fumetto narrato dal punto di vista di Kong è invece incentrato su una donna pilota e sarà scritto da Marie Anello e illustrato da Zid.

Per quanto riguarda il nuovo Titano noto come Camazotz, Legendary ha rivelato che ama l’oscurità e che il suo nome deriva dall’omonima divinità Maya, un pipistrello vampiro associato con la notte, la morte e il sacrificio. Il mito legato a Camazotz narra che sia stata la sua sete di sangue impossibile da placare nonostante un crescendo di sacrifici umani a causare il declino della civiltà Maya. Oltre al fumetto, ci sarà anche un libro di Kong per i lettori più giovani, illustrato da Nidhi Chanani e scritto da Kiki Thorpe, e un libro di artwork ispirato al crossover “Godzilla vs Kong” scritto da Daniel Wallace che includerà interviste e materiale piuttosto interessante per i fan del Monsterverse.

Il Monsterverse dal punto di vista dei fumetti ha visto sinora l’uscita di “Godzilla: Awakening” (7 maggio 2014) prequel del reboot Godzilla di Gareth Edwards, “Skull Island: Birth of Kong” (5 aprile 2017) prequel del reboot Kong: Skull Island e “Godzilla: Aftershock” (21 maggio 2019) prequel del sequel Godzilla II: King of the Monsters.

“Godzilla vs Kong” arriva nei cinema il 20 novembre 2020.

 

 

 

I Video di Cineblog