Respect: nuovo trailer del biopic su Aretha Franklin con Jennifer Hudson

[Per visionare il trailer clicca sull'immagine in alto]

 

Jennifer Hudson è Aretha Franklin nel primo trailer di Respect, il biopic prodotto da MGM che racconta vita e carriera di una delle cantanti soul più conosciute al mondo.

Partendo dalla immarcescibile hit del 1965 che da il titolo al film, il regista Liesl Tommy racconta l'ascesa di Franklin alla celebrità, le sue difficoltà nell'arrivare al pubblico e naturalmente il suo impegno nella battaglia per i diritti civili.

 

La trama ufficiale:

 

Seguendo l'ascesa della carriera di Aretha Franklin da una bambina che canta nel coro della chiesa di suo padre a superstar internazionale, "Respect" è la vera storia straordinaria del viaggio dell'icona della musica per trovare il suo posto nel mondo.

 

L'attrice premio Oscar Jennifer Hudson (Dreamgirls) interpreterà Aretha Franklin, l'attrice è stata personalmente scelta per il ruolo dalla "Regina del Soul" prima della sua morte avvenuta nell'agosto 2018. Hudson è affiancata da Forest Whitaker, che interpreta il padre di Franklin, Marlon Wayans nel ruolo di Ted White (il primo marito di Franklin), insieme ad Audra McDonald, Marc Maron, Tituss Burgess, Saycon Sengbloh, Hailey Kilgore e Skye Dakota Turner.

Liesl Tommy che fa il suo esordio sul grande schermo dopo aver diretto episodi di Jessica Jones, Mrs. Fletcher e Dolly Parton - Le corde del cuore dirige da una sceneggiatura di Tracey Scott Wilson (Fosse / Verdon, The Americans).

L'uscita del film è attualmente programmata al 25 dicembre 2020, ma potrebbe subire variazioni causa emergenza Coronavirus.

 

 

 

  • shares
  • Mail