Home Curiosità La pupa e la secchiona 1. Vota le attrici americane più belle e brave (A-FOS)

La pupa e la secchiona 1. Vota le attrici americane più belle e brave (A-FOS)

Dopo la vittoria di Gabriele Muccino come regista più sopravvalutato al mondo (secondo Nanni Moretti, terzo Quentin Tarantino, quarto Mel Gibson), eccoci ad un nuovo sondaggio. Questa volta forse abbiamo proprio esagerato. Abbiamo pensato di fare eleggere ai lettori di Cineblog non solo l’attrice statunitense più brava, ma anche la più bella. Da qui il

1 Aprile 2008 08:09

Monroe

Dopo la vittoria di Gabriele Muccino come regista più sopravvalutato al mondo (secondo Nanni Moretti, terzo Quentin Tarantino, quarto Mel Gibson), eccoci ad un nuovo sondaggio. Questa volta forse abbiamo proprio esagerato. Abbiamo pensato di fare eleggere ai lettori di Cineblog non solo l’attrice statunitense più brava, ma anche la più bella.

Da qui il titolo di questa serie di sondaggi: la pupa (la più bella) e la secchiona (la più brava). Ho scelto per voi 72 attrici e le ho suddivise in quattro raggruppamenti (formatisi secondo il semplice ordine alfabetico, a scanso di equivoci…). Ovviamente è impossibile accontentare tutti e la mia scelta (seppur faticosamente studiata) andrà incontro a critiche per l’esclusione di questa o quell’attrice. Ai quattro gironi se ne aggiungerà un quinto con tutte le attrici (no porno) che segnalerete e che avevo (malauguratamente) escluso.

L’unico vincolo nella scelta di queste attrici americane è stato l’anagrafe: il 1958 è stato scelto (un po’ simbolicamente), come l’anno di nascita limite per l’accesso al sondaggio.
Nella pagina seguente potrete votare nella prima lista la pupa più bella, nella seconda l’attrice più brava. Votate, votate, votate!

Vota la pupa più bella:

Vota l’attrice più brava: