Home Trailer The Girl: il trailer del film con Abbie Cornish

The Girl: il trailer del film con Abbie Cornish

La giovane attrice ritorna al cinema con un ruolo difficile.

di carla
pubblicato 9 Dicembre 2012 aggiornato 31 Luglio 2020 19:30

Piccola ma doverosa premessa: il titolo è The Girl ma non si tratta del film con Sienna Miller e Toby Jones e che racconta del rapporto tra Alfred Hitchcock e Tippi Hedren sul set de Gli Uccelli (questo per capirci). E detto questo, questo The Girl è invece diretto e scritto da David Riker e racconta la storia di Ashley…

“Una donna povera del Texas si vede portare via il figlio a causa della sua dipendenza da alcool e per problemi di povertà. Alla disperata ricerca di denaro contante, Ashley cerca di contrabbandare un gruppo di messicani oltre il confine negli Stati Uniti…”

The Girl è stato presentato al Tribeca Film Festival 2012 dove è stato nominato per la categoria Best Narrative Feature (David Riker) e dove si è fatto notare per l’interpretazione di Abbie che, sebbene tanto giovane, (è del 1982) ha preso l’abitudine di interpretare ruoli decisamente complicati in film non prettamente commerciali.

Prendiamo Bright Star, per esempio, dove ha interpretato Fanny Brawne, musa e amore segreto del poeta inglese John Keats o in W.E. dove è l’infelice Wally Winthrop. The Girl si inserisce in questo filone di film non commerciali ma per Abbie è una prova di forza anche se la stessa attrice ha dichiarato che le riprese sono state difficili.

Nel cast di The Girl anche: Will Patton, Lauren Galley, Luci Christian, Giovanna Zacarías, Katelyn Merricks, Raúl Castillo, Santiago Maritza e Austin West.

Lo sapevate? Emily Blunt era stata chiamata per il film ma ha dovuto abbandonare a causa di conflitti di programmazione. Fu così contattata Abbie Cornish.

FILMOGRAFIA ABBIE CORNISH
? La maschera di scimmia (The Monkey’s Mask) (2000)
? Horseplay (2003)
? One Perfect Day (2004)
? Somersault (2004)
? Everything Goes (2004)
? Paradiso + Inferno (Candy) (2006)
? Un’ottima annata (A Good Year) (2006)
? Elizabeth: The Golden Age (2007)
? Stop-Loss (2008)
? Bright Star (2009)
? Sucker Punch, regia di Zack Snyder (2011)
? Limitless, regia di Neil Burger (2011)
? W.E. – Edward e Wallis, regia di Madonna (2011)
? 7 psicopatici (Seven Psychopaths), regia di Martin McDonagh (2012)