Festival di Cannes: lezioni di cinema con Tarantino e un premio a Jim Jarmusch

Come già è stato fatto negli anni scorsi da Martin Scorsese, Stephen Frears, Nanni Moretti, Wong Kar Wai e Sidney Pollack, Quentin Tarantino darà la Lezione di cinema al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio 20008. Il regista parlerà al pubblico della sua esperienza di regista e sceneggiatore, con l’entusiasmo

di simona

Festival di Cannes

Come già è stato fatto negli anni scorsi da Martin Scorsese, Stephen Frears, Nanni Moretti, Wong Kar Wai e Sidney Pollack, Quentin Tarantino darà la Lezione di cinema al prossimo Festival di Cannes, in programma dal 14 al 25 maggio 20008. Il regista parlerà al pubblico della sua esperienza di regista e sceneggiatore, con l’entusiasmo e l’esuberanza che lo hanno sempre contraddistinto.

Un secondo importante evento in programma sulla Croisette, sarà l’omaggio al regista americano Jim Jarmusch, il quale riceverà la Carrosse d’Or 2008 della ‘Quinzaine des rèalisateurs’, giunta alla sua 40^ edizione.

Istituito dalla Sociètè des Rèalisateurs de Films nel 2002, il premio è un riconoscimento verso l’innovazione, il coraggio e l’intransigenza nella realizzazione e produzione. In precedenza, lo stesso riconoscimento è stato ricevuto da Jacques Rozier, Clint Eastwood, Nanni Moretti, Ousmane Sembene, David Cronenberg e Alain Cavalier.

I Video di Cineblog

Ultime notizie su Cannes

Tutto su Cannes →