Home Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino Racconti da Stoccolma: locandine e due video

Racconti da Stoccolma: locandine e due video

Esce il 30 aprile il film svedese Racconti da Stoccolma (När mörkret faller), un thriller di Anders Nilsson ed interpretato da Oldoz Javidi, Lia Boysen, Reuben Sallmander, Per Graffman, Fredrik Eriksson, Ashkan Ghods, Bahar Pars, Mina Azarian. Ecco la storia: il film racconta di tre storie parallele legate tra di loro da un dramma comune.

di carla
15 Aprile 2008 12:55

racconti da stoccolma poster Esce il 30 aprile il film svedese Racconti da Stoccolma (När mörkret faller), un thriller di Anders Nilsson ed interpretato da Oldoz Javidi, Lia Boysen, Reuben Sallmander, Per Graffman, Fredrik Eriksson, Ashkan Ghods, Bahar Pars, Mina Azarian.

Ecco la storia: il film racconta di tre storie parallele legate tra di loro da un dramma comune. Siamo a Stoccolma e una giornalista di successo, una giovane immigrata e il proprietario di un locale notturno vivono a contatto ogni giorno con la violenza e la paura. Ma d’un tratto decidono di ribellarsi.

Carina è sposata, ha due figli ed è una giornalista. Peccato che nella vita privata Carina venga regolarmente picchiata dal marito. Leyla è di origine mediorientale e vive con una famiglia dalle regole rigide. Quando i genitori scopriranno che Nina, l’altra figlia, ha un ragazzo scoppierà il finimondo. Aram gestisce un locale notturno. Una sera, Peter, uno degli addetti alla sicurezza viene aggredito da una gang di malviventi e ricoverato in ospedale. Aram vuole denunciare l’accaduto ma arrivano le minacce ed inoltre sente che per Peter c’è un sentimento particolare.

Racconti da Stoccolma ha vinto il Premio Amnesty International al 57° Festival di Berlino. Dopo il salto trovate due video tratti dal film e la locandina originale.

racconti da stoccolma poster 2

Berlinale - Festival internazionale del cinema di Berlino