A Single Shot – primo trailer per il thriller con Sam Rockwell
Reduce dalla sua prima mondiale al Festival di Berlino ecco approdare online un primo trailer per A Single Shot, il thriller diretto da David M. Rosenthal (regista del dramma musicale “Janie Jones“) e scritto da Matthew F. Jones che ha adattato un suo racconto.
Il cast vede protagonista Sam Rockwell (l’attore era nella recente black-comedy 7 psicopatici), qui nei panni di un cacciatore di cervi che in una isolata zona boscosa si ritrova braccato da alcuni criminali e con tra le mani una grossa somma di denaro (avete presente Soldi sporchi di Sam Raimi?) e un cadavere da far sparire.
Il trailer a dir poco originale è orchestrato come un partitura musicale (il brano in sottofondo è “Fraters” del compositore estone Arvo Part) e mette in luce location davvero suggestive (fotografia e ambientazione richiamano quelle di Un gelido inverno) e un istrionico Sam Rockwell che continua a caratterizzare personaggi intensi e dai tratti squisitamente borderline.
Il cast del film, che ricordiamo farà tappa il prossimo 26 aprile al Tribeca Film Festival, include anche Jeffrey Wright, Kelly Reilly, Jason Isaacs, Ted Levine e William H. Macy.
A SINGLE SHOT ruota attorno ad un uomo semplice, John Moon, un tragico incidente, la sua disperazione e il bisogno di riscatto immediato. Moon, mentre sta inseguendo un cervo fuori stagione, spara e uccide accidentalmente una ragazza adolescente. Quando cerca di sbarazzarsi del corpo gettandolo in una grotta, si imbatte in una bella somma di denaro. Questo ritrovamento sarà l’inizio di un’avventura tesa ed emozionante e di un mortale gioco del gatto col topo tra il cacciatore e dei criminali incalliti che vogliono la sua testa. John Moon dovrà così superare in astuzia chi gli sta dando la caccia per salvare se stesso e la sua famiglia.