• Film

Ace Ventura 3 in sviluppo da Amazon con gli sceneggiatori di Sonic – Il film

Amazon tenta un’altra operazione revival con Ace Ventura 3, sequel ufficialmente in sviluppo con i produttori origjnali di Morgan Creek.

Dopo aver riportato Eddie Murphy nei panni del principe Akeem di Zamunda nel divertente sequel Il principe cerca figlio, Amazon tenta un’altra operazione revival con Ace Ventura 3, sequel che è ufficialmente in sviluppo con i produttori origjnali di Morgan Creek e gli sceneggiatori di Sonic – Il film, recente live-action che ha visto nel cast proprio Jim Carrey nei panni di un memorabile cattivo, il Dr. Robotnik, che ha riportato il comico americano ai tempi comici dello strambo detective specializzato in animali.

Jim Carrey ha lanciato la sua carriera nel lontano 1994 con la commedia demenziale Ace Ventura – L’acchiappanimali che lo ha visto nei panni di un detective specializzato in animali che indaga sul rapimento di Fiocco di Neve, il delfino mascotte dei Miami Dolphins rapito da un ex giocatore di football mentalmente instabile che nel frattempo, in cerca di vendetta, ha cambiato sesso e orchestrato il rapimento della mascotte. La performance spassosa e volutamente sovraccarica di Carrey non venne apprezzata dalla critica che come al solito non comprese appieno il talento indiscutibile dell’attore che da quel film inanellò negli anni novanta una serie di performance particolarmente azzeccate che hanno incluso lo Stanley Ipkiss e il suo folle alter ego di The Mask – Da zero a mito, il Lloyd Christmas di Scemo & più scemo, l’Enigmista di Batman Forever, ancora il detective Ventura nello spassoso sequel Ace Ventura – Missione Africa, l’instabile uomo del cavo Chip nella black comedy Il rompiscatole, il ciarliero avvocato Fletcher Reede di Bugiardo bugiardo per culminare in due delle migliori interpretazioni di sempre di Carrey: l’ignaro protagonista di reality show Truman Burbank in The Truman Show e il comico Andy Kaufman nel film biografico Man on the Moon.

In una recente intervista con il sito Park Circus (via ComicBook)  il team di produttori di Morgan Creek ha rivelato che il franchise vedrà un “nuovo giorno”, che il franchise sarà “reinventato” per l’occasione.

Titoli come Ace Ventura, Major League, Young Guns, Dead Ringers, Diabolique e Nightbreed sono alcuni esempi di progetti multi-piattaforma sulla corsia preferenziale per la reinvenzione. Durante il COVID, il pubblico si è innamorato ed è entusiasta di avere personaggi amati riportati con nuove storie. Ace Ventura vedrà un nuovo giorno in Amazon come un grande film per il cinema con gli scrittori di Sonic – Il film.

Per quanto riguarda un potenziale ritorno di Jim Carrey al ruolo, tre anni or sono già si era paventata l’idea è di fare un nuovo film che non fosse un remake, ma un nuovo film nello spirito dell’originale che potrebbe diventare anche un passaggio di testimone ad un attore più giovane. L’idea è che questo attore più giovane, forse un figlio o una figlia a lungo perduti. potrebbero prendere in consegna il ruolo di nuovo detective degli animali che potrebbe poi portare ad un potenziale franchise che potrebbe anche includere una serie tv. Questa idea è stata già tentata una volta con Ace Ventura 3 aka Ace Ventura Jr.: Pet Detective del 2007, un sequel / spin-off direct-to-video che includeva Josh Flitter come il figlio del super-segugio di Jim Carrey che corre in soccorso della madre, principale sospettata nel rapimento di un cucciolo di panda. Il film non ha avuto il riscontro sperato rivelandosi un flop di pubblico e critica.

A pensarci bene sarebbe stato preferibile un terzo film di Ace Ventura piuttosto che un sequel di Scemo & + scemo 2, un sequel che si è rivelato fuori tempo massimo e che tra l’altro non è stato accolto bene neanche dai fan dell’originale.

Fonte: Park Circus

I Video di Cineblog