All You Need is Kill: trailer e poster del nuovo film anime basato sul romanzo che ha ispirato l’Edge of Tomorrow con Tom Cruise
Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo adattamento anime diretto da Kenichiro Akimoto del romanzo con loop temporale scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato a Yoshitoshi ABe.

Warner Bros Japan ha reso disponibile un teaser trailer per un nuovo adattamento anime del classico romanzo con loop temporale All You Need is Kill. Si tratta dello stesso romanzo da cui è stato tratto il film live-action americano Edge of Tomorrow – Senza domani di Doug Liman con Tom Cruise ed Emily Blunt.
“All You Need Is Kill” nasce come light novel di genere fantascientifico militare, scritta da Hiroshi Sakurazaka e illustrata da Yoshitoshi ABe, in seguito adattata anche in un manga da Ryosuke Takeuchi (sceneggiatura) e Takeshi Obata (disegni).
All You Need is Kill – La trama ufficiale
Dopo un’invasione spaziale da parte di una pianta non identificata, Rita si ritrova intrappolata in un loop temporale, costretta a rivivere lo stesso giorno più e più volte. Con ogni loop, impara. Combatte. I suoi ricordi e le sue esperienze affinano le sue abilità, trasformandola in una formidabile guerriera. Eppure, l’infinito ciclo di morte e solitudine inizia a logorarla. Poi, incontra Keiji. “Anch’io ho ripetuto questo giorno”, le dice. Due anime perse, intrappolate in una guerra senza fine. Il loro incontro potrebbe cambiare il destino?
All You Need is Kill – Il teaser trailer ufficiale in lingua originale
Il regista Kenichiro Akimoto (La fortuna di Nikuko) ha dichiarato: “Sono onorato di essere coinvolto nell’adattamento di questo meraviglioso romanzo in un film d’animazione. Nel processo di animazione di questo manga e film di Hollywood, spero che il valore di questo lavoro possa essere ulteriormente migliorato con l’espressione video tipica di STUDIO4°C. E spero che le persone che l’hanno visto trovino un po’ di speranza di vivere nella vita quotidiana che si ripete”.
Il film è una produzione di Hiroshi Sakurazaka con animazione fornita da STUDIO4°, studio giapponese fondato da Eiko Tanaka e Kōji Morimoto nel 1986. Tra i crediti dello studio i lungometraggi I figli del mare, Justice League: The Flashpoint Paradox, La fortuna di Nikuko e le serie tv Transformers: Animated (con The Answer Studio and Mook Animation) e ThunderCats (co-prodotto con Warner Bros. Animation). L’uscita giapponese del filmè prevista entro il 2025.
Il romanzo originale
Volume unico per l’adattamento manga del romanzo che ha ispirato il film “Edge of tomorrow”. In un’unica soluzione i due volumi con la drammatica vicenda della giovane recluta dell’esercito giapponese che, dopo aver affrontato gli invasori alieni Mimics, si trova incastrato in un loop temporale. Fin quando Keiji Kiriya dovrà combattere, morire, risorgere e combattere ancora?
La light novel “All you need is kill. Complete edition (Vol. 1-2)” è disponibile in edizione italiana su Amazon.