• Film

Stasera in tv: “Angel of Mine” su Rai 3

Rai 3 stasera propone “Angel of Mine”, dramma del 2019 di Kim Farrant con Noomi Rapace, Luke Evans, Yvonne Strahovski e Rebecca Bower.

Cast e personaggi

Noomi Rapace: Lizzie
Rebecca Bower: Alice
Luke Evans: Mike
Finn Little: Thomas
Annika Whiteley: Lola
Yvonne Strahovski: Claire
Pip Miller: Carl
Tracy Mann: Lena
Richard Roxburgh: Bernard
Indi Serafin: Jeremy
Rob Collins: Brian
Emily Gruhl: Courtney
Natalia Rozpara: Majka
Mirko Grillini: Dr. Armand
Irene Chen: Insegnante di danza
Rachel Gordon: Ellen
Nicholas Soperlario: Bevan

La trama

Lizzie (Noomi Rapace), una madre gravemente traumatizzata e ancora alle prese con la morte della figlia, avvenuta diversi anni prima durante un incendio nell’ospedale in cui la bambina era nata, si convince che la figlia di uno sconosciuto sia la sua bambina. Man mano che la sua ossessione cresce, Lizzie si insinua sempre più nella vita di questa ragazzina, un rapporto sempre più stretto che fa perdere alla donna il contatto con la realtà.

Curiosità

  • “Angel of Mine” è un remake in lingua inglese del film francese L’empreinte de l’ange (2008) del regista Safy Nebbou.
  • Il film è una coproduzione Australia / Stati Uniti.
  • La regista Kim Farrant ha diretto anche il thriller Strangerland (2015) con Nicole Kidman, Joseph Fiennes e Hugo Weaving.
  • La sceneggiatura del film è di Luke Davies (Lion – La strada verso casa) e David Regal (A casa di Fran) basata sulla sceneggiatura originale del film “L’empreinte de l’ange” di Safy Nebbou (Il mio profilio migliore) da un’idea originale di Cyril Gomez-Mathieu.
  • L’attrice Yvonne Strahovski è nota per il ruolo di Sarah Walker nella serie tv Chuck.
  • Sia Luke Evans che Richard Roxburgh hanno interpretato la parte di Dracula: Evans in Dracula Untold (2014) e Roxburgh in Van Helsing (2004).
  • Le musiche originali di “Angel of Mine” sono del compositore Gabe Noel alla sua prima colonna sonora cinematografica dopo aver musicato il documentario Letting Go of Adele.
  • La colonna sonora include i brani: “Party Like We” di Celestial Twinz, “The Glass is Half Empty (Instrumental)” di John Swanson, “Midnight Reflections” e “Trumpet after Hours” di Steve Rice Combo, “Heaven N Cindy” di The Five Boroughs e “My Rosie” di Gabe Noel,