Home Trailer April and The Extraordinary World: nuovo trailer inglese del film d’animazione francese

April and The Extraordinary World: nuovo trailer inglese del film d’animazione francese

Nuovo trailer americano del film animato francese April and The Extraordinary World con le voci di Paul Giamatti, Tony Hale, Susan Sarandon e J.K. Simmons.

31 Marzo 2021 11:44

GKids ha reso disponibile un altro trailer statunitense con doppiaggio in inglese per il film d’animazione francese April and The Extraordinary World (Avril et le monde truqué). Dai creatori di Persepolis, candidato all’Oscar, e dalla mente del famoso autore di graphic novel Jacques Tardi arriva in un’avvincente avventura fantascientifica ambientata in un universo alternativo di stampo steampunk. In una Francia del 1941 bloccata nel diciannovesimo secolo, governata dal vapore e da Napoleone April va alla ricerca dei suoi genitori scomparsi insieme ad altri scienziati.

La trama ufficiale:

Parigi, 1941. Una famiglia di scienziati sta per scoprire un potente siero della longevità quando all’improvviso una forza misteriosa li rapisce, lasciandosi alle spalle la giovane figlia April. Dieci anni dopo, April (doppiata nella versione originale dalla candidata all’Oscar Marion Cotillard) vive da sola con il suo caro gatto, Darwin, e porta avanti le ricerche della sua famiglia in segreto. Ma presto si ritrova al centro di una cospirazione oscura e di vasta portata, e in fuga da agenti del governo, dirigibili a bicicletta e ratti cyborg spie.

Le voci della versione in inglese includono Angela Galuppo come April, Paul Giamatti, Tony Hale, Susan Sarandon e J.K. Simmons.

[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il film è basato sullo stile artistico del famoso fumettista francese Jacques Tardi, ma non su una delle sue opere. Tardi è stato reclutato nelle prime fasi di sviluppo del film dal suo amico e a volte collaboratore Benjamin Legrand, per inventare l’estetica del film e dei personaggi.

“April and The Extraordinary World” è co-diretto dai registi Christian Desmares (animatore di “Corto Maltese: Corte sconta detta arcana”) e l’esordiente Franck Ekinci (storyboard artist per la serie tv “Le avventure di Tintin” e autore per la serie tv “Space goofs – Vicini, troppo vicini!”). La sceneggiatura è di Franck Ekinci e Benjamin Legrand, da un’idea originale di Benjamin Legrand ispirata alle creazioni grafiche originali di Jacques Tardi. Adattato da Mark Camacho e Pauline Little. il film è stato proiettato in anteprima al Future Film Festival del 2016 e da allora è ancora inedito in Italia.

Fonte: YouTube