• Film

Avatar – La leggenda di Aang: in sviluppo un film animato dai creatori della serie tv

Nickelodeon ha annunciato il lancio ufficiale di Avatar Studios, un nuova divisione progettata per espandere il mondo di Avatar – La leggenda di Aang.

Nickelodeon ha lanciato ufficialmente gli Avatar Studios, un nuova divisione progettata per espandere il mondo di Avatar – La leggenda di Aang e La leggenda di Korra attraverso serie animate e film. I creatori originali Michael DiMartino e Bryan Konietzko guideranno Avatar Studios come co-direttori creativi. Il contenuto prodotto sarà disponibile tramite Paramount +, le piattaforme lineari e digitali di Nickelodeon, piattaforme di terze parti e cinema. Il primo progetto in lavorazione sarà un film cinematografico animato basato su “Avatar – La leggenda di Aang” che dovrebbe lanciare la produzione entro la fine dell’anno.

DiMartino e Konietzko hanno rilasciato la seguente dichiarazione: È difficile credere che siano passati 19 anni da quando abbiamo creato Avatar – La leggenda di Aang. Ma anche dopo tutto quel tempo, ci sono ancora molte storie e periodi di tempo nel mondo di Aang che siamo ansiosi di riportare in vita. Siamo fortunati ad avere una community in continua crescita di fan appassionati che amano esplorare l’Avatarverse tanto quanto noi. E con questa nuova avventura di Avatar Studios abbiamo un’opportunità senza precedenti di sviluppare il nostro franchise e la sua narrazione su vasta scala, in una miriade di modi e mezzi entusiasmanti. Siamo estremamente grati a Brian Robbins e Ramsey Naito per il loro entusiasmo e rispetto per la proprietà Avatar e per noi come suoi amministratori. Fin dall’inizio, hanno supportato i nostri piani ambiziosi e creato per noi un ambiente positivo e proattivo. Siamo entusiasti di tornare a Nickelodeon dove Avatar ha iniziato, facendo ciò che sappiamo fare meglio nel modo più grande possibile. Non vediamo l’ora di costruire le grandi squadre e produzioni per trasformare tutta questa fantasia in realtà.

Le tre stagioni di “Avatar – La leggenda di Aang” sono andate in onda in Italia su Nickelodeon tra il dicembre 2008 e l’agosto 2010. Da allora c’è stato il flop live-action L’ultimo dominatore dell’aria di M. Night Shyamalan e quattro stagioni della serie sequel La leggenda di Zorra. L’arrivo della serie tv su Netflix nel 2020 ha visto un incremento della popolarità in crescendo che ha spinto lo streamer ad annunciare lo sviluppo di un rivisitazione live-action della serie tv, progetto di cui non si hanno notizie da un po’ di tempo e che ad agosto dello scorso anno ha perso DiMartino e Konietzko, che hanno abbandonato a causa di differenze creative e sono stati sostituiti dallo showrunner Albert Kim.

Parlando della nuova divisione, Brian Robbins di ViacomCBS ha dichiarato: Avatar – La leggenda di Aang e Korra sono cresciuti almeno dieci volte in popolarità dai loro successi originali su Nickelodeon, e Ramsey Naito ed io siamo incredibilmente entusiasti di avere il geniale talento di Mike e Bryan a bordo per dirigere uno studio dedicato all’espansione dei loro personaggi e il mondo in nuovi contenuti e formati per i fan di tutto il mondo. Le storie e i personaggi guidati dai creatori sono stati a lungo i tratti distintivi di Nickelodeon e Avatar Studios è un modo per dare a Mike e Bryan le risorse e la pista per aprire ancora di più la loro immaginazione e immergersi più a fondo nell’azione e nella mitologia di Avatar mentre ci espandiamo simultaneamente su quel mondo e sul mondo dei contenuti disponibili su Paramount + e Nickelodeon.

Fonte: Variety

I Video di Cineblog