• Film

Black Beauty: Autobiografia di un Cavallo – trailer italiano del film originale Disney Plus

Il romanzo “Black Beauty” di Anna Sewell torna su schermo il 27 novembre in una nuova produzione origjnale di Disney +

Disney + ha reso disponibile un primo trailer di Black Beauty: Autobiografia di un Cavallo, un adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Anna Sewell del 1877. Il film racconta la storia di una giovane ragazza che forma un legame indissolubile con un cavallo di nome Beauty.

Ashley Avis dirige “Black Beauty: Autobiografia di un Cavallo” da una sua sceneggiatura. Avis è al suo quarto lungometraggio dopo il dramma Deserted con Mischa Barton, la commedia romantica The Trouble with Mistletoe e il dramma romantico Adolescence.

La trama ufficiale:

Questa rivisitazione moderna del classico senza tempo di Anna Sewell segue Black Beauty (Kate Winslet), un cavallo selvaggio nato libero nel West americano. Arrotolata e portata via dalla sua famiglia, Beauty viene portata a Birtwick Stables dove incontra un’adolescente vivace, Jo Green (Mackenzie Foy). Beauty e Jo creano un legame indissolubile che trasporta Beauty attraverso i diversi capitoli, sfide e avventure della sua vita.

Il film fruisce di un cast di alto profilo che include Mackenzie Foy (Lo schiaccianoci e i quattro regni) nel ruolo principale di Jo Green, Iain Glen (Il trono di spade) nel ruolo dello zio di Jo, Claire Forlani (A un metro da te) nel ruolo della signora Winthrop e Kate Winslet (Ammonite) presta la sua voce al cavallo Beauty. Il cast è completato da Hakeem Kae-Kazim, Fern Deacon, Patrick Lyster, Calam Lynch, Max Raphael, Matt Rippy, Deon Lotz, Annica Liljeblad, Luke Tyler e Mark Elderkin.


[Per visionare il trailer clicca sull’immagine in alto]

Il libro originale, prima e unica opera di Sewell e uno dei libri più venduti di tutti i tempi con oltre 50 milioni di copie nel mondo, ha già fruito di 15 adattamenti tra cinema e tv, vedi i film Criniera selvaggia del 1971 con Mark Lester e Black Beauty del 1994 con Sean Bean. Inoltre dal 1972 al 1974 è andata in onda la serie tv britannica Le avventure di Black Beauty, non un adattamento del libro di Anna Sewell, ma bensì una “continuazione” con nuovi personaggi che ha fruito anche di una serie tv sequel, Le nuove avventure di Black Beauty (1990-1992), ambientata venti anni dopo la serie originale.

“Black Beauty: Autobiografia di un Cavallo” sarà disponibile per lo streaming su Disney + a partire da venerdì 27 novembre.

I Video di Cineblog