• Film

Black Friday: trailer e tutte le anticipazioni sulla commedia horror con Bruce Campbell

Tutto quello che c’è da sapere sul film “Black Friday”, la nuova commedia horror con Bruce Campbell, Devon Sawa e Michael Jai White.

L’icona horror Bruce Campbell, noto ai fan del genere per il ruolo di Ash Williams nel franchise Evil Dead è protagonista di una nuova commedia horror dal titolo Black Friday, ispirata come suggerisce il titolo dal frenetico periodo di acquisti che si tiene ogni anno negli Stati Uniti il giorno dopo il Ringraziamento. Il film è incentrato sugli infelici dipendenti di un negozio di giocattoli costretti a combattere contro gli acquirenti nel giorno più trafficato dell’anno, quando un parassita alieno fa sì che l’orda di clienti diventino dei folli assassini assetati di sangue.

Trama e cast

La trama ufficiale: La notte del Ringraziamento, poco prima del Black Friday, un gruppo di dipendenti scontenti di un negozio di giocattoli arriva a malincuore al lavoro per aprire il negozio a mezzanotte per il giorno di shopping più impegnativo dell’anno. Nel frattempo, un parassita alieno si schianta sulla Terra nascosto in una meteora. Questo gruppo di emarginati è guidato dal direttore del negozio Jonathan (Bruce Campbell) e dal dipendente di lunga data Ken (Devon Sawa), che presto si ritrovano a combattere contro orde di acquirenti delle feste che sono stati trasformati in creature mostruose decise a scatenare una furia omicida durante il Black Friday.

Il cast è completato da Ivana Baquero, Ryan Lee, Michael Jai White, Leah Procito, Kayla Caulfield, Mark Steger, Andria Blackman, Lonnie Farmer, Marilyn Busch, Adrian M. Mompoint, Louie Kurtzman, Stephen Peck, Christopher Mikael, Christian Cibotti, Stephen O’Neil Martin, Amanda Larson e Derek Mellor.

Black Friday – trailer e video

Curiosità

  • Il film è diretto da Casey Tebo, regista al suo terzo lungometraggio e alla sua seconda commedia horror dopo Happy Birthday del 2016. Tebo vanta anche un’assidua collaborazione con la band degli Aerosmith, il regista ha diretto il video musicale per il singolo “Legendary Child”, i documentari Steven Tyler: Out on a Limb e Aerosmith: Rock for the Rising Sun e lo speciale televisivo Aerosmith Live from the Streets of Boston.
  • Casey Tebo dirige “Black Friday” da una sceneggiatura dell’esordiente Andy Greskoviak, al suo attivo un episodio della serie tv drammatica The Dreamers.
  • Il team che ha supportato il regista Casey Tebo dietro le quinte ha incluso il direttore della fotografia David Kruta (The Sounding), il montatore Chris Tonick (The Suicide Squad – Missione suicida), lo scenografo Jarrett Staaf (Slender Man) e la costumista Samantha Markey (Last Night in Rozzie).
  • Le musiche originali del film sono del compositore Patrick Stump (The Banana Splits Movie, Ghostbusters, Pitch Perfect 2).
  • Il cast include gli attori Devon Sawa, noto per il ruolo di Alex Browning nei thriller Final Destination e Final Destination 5, e Michael Jai White noto per ruoli in Spawn, Black Dynamite, Never Back Down – Combattimento letale e Never Back Down – No Surrender.
  • Dopo l’abbandono del personaggio di Ash Williams, decisione che ha fatto seguito alla cancellazione della serie tv Ash vs Evil Dead, Bruce Campbell ha partecipato alla serie tv Lodge 49, ha doppiato le serie tv animate Rapunzel – La serie e Gli ultimi ragazzi sulla Terra e ha interpretato il presidente Nixon in 18 1/2 , un thriller drammatico del 2021 che racconta di un trascrittore della Casa Bianca che si trova coinvolto nello scandalo Watergate quando ottiene l’unica copia del famigerato buco di 18 minuti e mezzo nei nastri di Nixon. Segnaliamo che Campbell è anche produttore con Sam Raimi del reboot horror Evil Dead Rise che vede al timone Lee Cronin (Hole – L’abisso), ha doppiato il suo personaggio Ash Williams per il nuovo videogame Evil Dead: The Game (2022) e ha recitato in due film per la tv: il film musicale per famiglie One December Night e la commedia Adopted su un Berretto Verde che torna a casa in Texas dal servizio militare e con la sua famiglia affronta la sfida dell’adozione del suo nuovo fratello, un ragazzino russo di 12 anni.

Foto e poster