Home Animazione Blazing Samurai: prime immagini del reboot animato di “Mezzogiorno e mezzo di fuoco”

Blazing Samurai: prime immagini del reboot animato di “Mezzogiorno e mezzo di fuoco”

Prime foto di Blazing Samurai, il reboot animato di Rob Minkoff basato sulla parodia western Mezzogiorno e mezzo di fuoco di Mel Brooks.

27 Febbraio 2021 08:45

Disponibili via Variety le prime immagini di Blazing Samurai, remake animato della classica parodia western Mezzogiorno e mezzo di fuoco (Blazing Saddles) diretta da Mel Brooks nel 1974 e interpretata da Gene Wilder e Cleavon Little.

‘animazione diretto da William Joyce
Leggi anche:
Il Grande Gatsby: in arrivo un nuovo film d'animazione diretto da William Joyce

“Blazing Samurai” reinventa il classico di Brooks come un film animato per famiglie ambientato in un mondo di animali antropomorfi. La trama si concentra su Hank un cane che vuole diventare un samurai e viene scelto da un gatto signore della guerra come sceriffo di Kakamucho, una città quasi interamente popolata di gatti.

HB Wink Animation e GFM Animation sono dietro il film che “insegna ai bambini e agli adulti che abbracciare la diversità è ciò che ti rende veramente un eroe”. “Blazing Samurai” è scritto da Ed Stone e Nate Hopper e diretto dall’esordiente Mark Koetsier, animatore e artista di storyboard di film come Il gatto con gli stivali, Oceania, Angry Birds – Il film e Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo.

Il co-regista e produttore Rob Minkoff (Il re leone): Blazing Samurai è un mash-up a ruota libera di Oriente e Occidente. Una commedia ricca di azione con prestazioni incredibili del nostro cast stellare di personaggi esilaranti, che trasmette anche un grande messaggio di inclusione e accettazione. Sarà sicuramente un piacere per tutta la famiglia.

Lo sviluppo di “Blazing Samurai” era entrato in una fase di stallo a causa di problemi nel reperire finanziamenti, problema superato grazia alla società di produzione “Align” di Adrian Politowski e Nadia Khamlichi, che è salita a bordo e ha raddoppiato il budget del film portandolo da 23 a 46 milioni di dollari.

Il produttore Adrian Politowski: Siamo sempre stati appassionati di animazione e siamo entusiasti di prendere parte a Blazing Samurai. La combinazione di Rob e Mark come eccezionali creativi dell’animazione, l’esperienza del settore di Aniventure, GFM Animation e Cinesite che offre un incredibile valore di produzione sullo schermo, assemblata attorno ad una sceneggiatura per famiglie così esilarante e ricca di azione che renderà Blazing Samurai uno dei film d’animazione di punta del 2021.

Il cast di voci del film include Michael Cera (Hank), Samuel L. Jackson, Ricky Gervais George Takei, Michelle Yeoh, Djimon Hounsou, Mel B. e lo stesso Mel Brooks nei panni dello shogun. Una data di uscita non è stata fissata, ma il film uscirà entro la fine dell’anno.

Fonte: Twitter

Animazione