Home Notizie Stasera in tv: “Campeggio a 5 stelle” su Rai 1

Stasera in tv: “Campeggio a 5 stelle” su Rai 1

Rai 1 stasera propone “Camping a 5 stelle”, commedia romantica del 2020 di Marita Grabiak con Emilie Ullerup e Christopher Russell.

24 Agosto 2021 12:54

Cast e personaggi

Emilie Ullerup: Katie Ryan
Christopher Russell: Will Martin
Donna Benedicto: Penny
Eric Gustafsson: Chase
Erin Boyes: Olivia Barry
Catherine Lough Haggquist: Sabrina Galler

La trama

Katie Ryan scrive per una rivista delle brevi note che descrivono in maniera accattivante un prodotto. In seguito a un incidente occorso a una redattrice viene inviata, al suo posto, per un reportage su un campeggio di lusso. Arrivata al campeggio, che in realtà è una specie di resort con “tende” enormi, full optional, conosce Will Martin, un escursionista noto alle cronache per un articolo su di lui pubblicato da una famosa rivista di avventura. Fra i due si stabilisce un rapporto di complicità molto “affettuoso”. Will è combattuto fra il desiderio di partire per una nuova avventura e la possibilità di stabilirsi definitivamente nel resort che dovrebbe essere reso ancor più bello dall’intervento di alcuni investitori che vogliono che Will sovraintenda i lavori…

Curiosità

  • “Camping a 5 stelle” è noto anche con i titoli alternativi “Love & Glamping”, “Nature of Love” e “Love & Camping”.
  • La regista Marita Grabiak ha diretto anche il thriller Deadly Spa – Weekend da incubo e diversi film tv tra cui 4 Natali e un matrimonio, Due cuori e un tesoro, Tra matrimoni e divorzi, La slitta dei desideri.
  • La sceneggiatura del film è stata scritta da Uma Incrocci (Nature of Love) & Barbara Kymlicka (Lo stalker della stanza accanto).
  • L’attrice protagonista Emilie Ullerup (Frammenti di memoria, Ossessione senza fine – Frammenti di un incubo) nota per il ruolo di Ashley Magnus nella serie televisiva Sanctuary era incinta di quattro mesi durante le riprese.
  • L’attore protagonista Christopher Russell ha interpretato Milton Richter in Star Trek: Discovery, Panto Trost in Dirk Gently: Agenzia di investigazione olistica e ha recitato da protagonista nel film tv Il miglior Natale della mia vita.
  • “Camping a 5 stelle” non è stato girato in un vero resort, ma l’ambientazione è stata interamente creata dal team di produzione del film.
  • Il film è l’ultimo di quattro film originali della serie “Spring Fling” di Hallmark Channel.
  • Le musiche originali del film sono di Russ Howard III (Hobo with a Shotgun, Tra matrimoni e divorzi, Un dolce Natale, Critters Attack – Il ritorno degli extraroditori). Howard e la regista Marita Grabiak hanno collaborato anche per Deadly Spa – Weekend da incubo, Come un fiore a primavera, La slitta dei desideri e Amore nel castello di ghiaccio.