Home Horizon: An American Saga - Capitolo 1 Cannes 2024, Horizon: An American Saga – trailer italiano dell’epopea western di Kevin Costner

Cannes 2024, Horizon: An American Saga – trailer italiano dell’epopea western di Kevin Costner

Dopo la tappa fuori concorso al Festival di Cannes, il 4 luglio e il 15 agosto approderà nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures, l’epopea western in due capitoli prodotta, diretta e interpretata da Kevin Costner.

pubblicato 19 Maggio 2024 aggiornato 22 Maggio 2024 09:29

Dopo la tappa fuori concorso a Cannes 77, il 4 luglio e il 15 agosto approderà nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures Horizon: An American Saga, l’epopea western prodotta, diretta e interpretata da Kevin Costner (Balla coi lupi, Silverado, Wyatt Earp, L’uomo del giorno dopo, Terra di confine – Open Range, Yellowstone).

‘epopea western in quattro film di Kevin Costner
Leggi anche:
Horizon: An American Saga - primo trailer dell'epopea western in quattro film di Kevin Costner

Horizon An American Saga – Trama e cast

Dopo la tappa fuori concorso al Festival di Cannes, il 4 luglio e il 15 agosto approderà nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures, l'epopea western in due capitoli prodotta, diretta e interpretata da Kevin Costner.

La storia si dipana in un arco sfaccettato di 15 anni di espansione e insediamento del West americano, prima e dopo la Guerra Civile. Vissuto attraverso gli occhi di molti, il viaggio epico è pieno di pericoli e intrighi, minacciato dal costante assalto degli elementi naturali alle interazioni con le popolazioni indigene che vivevano sulla terra e alla determinazione e, in molti casi, spietatezza di coloro che cercarono di colonizzarla.

Il cast corale del film oltre a Kevin Costner include: Sienna Miller, Sam Worthington, Giovanni Ribisi, Jena Malone, Abbey Lee, Michael Rooker, Danny Huston, Luke Wilson, Isabelle Fuhrman, Jeff Fahey, Will Patton, Tatanka Means, Owen Crow Shoe, Ella Hunt, Jamie Campbell Bower e Thomas Haden Church.

Horizon An American Saga – Il trailer italiano ufficiale

Costner spiega quale esperienza vorrebbe che il pubblico provasse con questo film:

Potranno, in un certo senso, sentirsi se stessi in questo film? Perché è quello che voglio che le persone sentano nell’oscurità, che all’improvviso le assorba. Sappiamo tutti cosa succede quando si spengono le luci: qualcosa di buono, qualcosa di mediocre o qualcosa di eccezionale. Quello che spero è che questo sia qualcosa che rimanga con loro per sempre.

Costner in precedenza aveva parlato della storia del film:

È una storia davvero bellissima; è una storia difficile. Coinvolge davvero molte donne, a dire il vero. Ci sono anche molti uomini, ma le donne sono davvero forti in Horizon. Sono solo loro che cercano di sopravvivere ogni giorno in un mondo incredibilmente duro. Spesso venivano [trascinate] in questi luoghi perché era lì che gli uomini volevano andare; le donne seguivano i loro uomini. Non hanno chiesto loro di essere in questi territori instabili e pericolosi, e la vita non era facile. Ho scelto di assicurarmi che fosse davvero ovvio, che non fosse facile e quanto fossero vulnerabili le persone.

Curiosità sul film

Dopo la tappa fuori concorso al Festival di Cannes, il 4 luglio e il 15 agosto approderà nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures, l'epopea western in due capitoli prodotta, diretta e interpretata da Kevin Costner.

  • Kevin Costner ha ideato anche la storia del film con Jon Baird e Mark Kasdan e l’ha poi sceneggiata con Jon Baird, regista dei film biografici Stanlio & Ollio e Tetris.
  • Costner ha originariamente concepito “Horizon” come film singolo nel lontano 1988. Successivamente dopo l’uscita del suo film “Open Range” approcciò la Walt Disney Pictures con il progetto, era il 2003. Nel gennaio 2022 è stato annunciato che Costner avrebbe diretto, interpretato e prodotto il film, un progetto di lunga data per l’attore e regista. Ad aprile dello stesso anno Warner Bros.e New Line Cinema hanno siglato una partnership per la produzione e la distribuzione. In un’intervista di giugno, Costner ha dichiarato che intendeva realizzare quattro film, che li avrebbe girati in sequenza e che stava selezionando oltre 170 ruoli con dialoghi.
  • Il team che ha supportato Costner in questa avventura ha incluso il direttore della fotografia J. Michael Muro, lo scenografo Derek R. Hill, il montatore Miklos Wright e la costumista Lisa Lovaas. La produzione del terzo film è stata sospesa a causa dello sciopero degli sceneggiatori e degli attori.
  • Il primo lavoro da regista di Kevin Costner dopo Terra di confine – Open Range (2003).
  • Quando sono iniziate le riprese a Moab, nello Utah, la temperatura era di 42° Celsius. Verso la fine delle riprese la temperatura ha raggiunto un minimo -12° Celsius.
  • Questo sarà il terzo western insieme di Kevin Costner e Jeff Fahey dopo Silverado (1985) e Wyatt Earp (1994).
  • Kevin Costner e Jena Malone hanno già lavorato insieme in Gioco d’amore (1999) e nella miniserie Hatfields & McCoys (2012).
  • Con una durata di 3 ore e 1 minuto, è il film più lungo della selezione ufficiale (fuori concorso) del Festival di Cannes 2024.
Festival di CannesHorizon: An American Saga - Capitolo 1Kevin CostnerWestern