• Film

Armageddon Time: Cate Blanchett sarà la sorella di Donald Trump nel film di James Gray

Cate Blanchett interpreterà la sorella di Donald Trump in Armageddon Time, il film autobiografico del regista James Gray.

Armageddon Time, il dramma autobiografico del regista James Gray, include nel cast l’attrice premio Oscar Cate Blanchett che interpreterà Maryanne Trump, la sorella di Donald Trump, in un piccolo ruolo che però Gray ha anticipato ha tutte la potenzialità per rubare la scena.

“Armageddon Time” è un dramma autobiografico ispirato alla gioventù di Gray quando da bambino mentre frequentava la Kew-Forest School nel Queens, New York. Donald Trump è un ex allievo di quella scuola e la sorella dell’ex presidente degli Stati Uniti visitò la scuola quando Gray era uno studente per tenere un discorso al corpo studentesco.

Gray ha parlato in precedenza con il sito Collider del progetto: È semplicemente una specie di ricordo di quando avevo dodici anni e nell’autunno del 1980 a New York sul mio migliore amico e il mio rapporto con lui e quando sono passato dalla scuola pubblica alla scuola privata. E come la mia relazione con lui è stata distrutta nel processo. Quindi è una storia di famiglia, ma in un certo senso è una specie di storia d’amore tra me e il mio buon amico, che non ho più visto dopo aver cambiato scuola. E l’idea è di fare un film su come la classe e il razzismo ci dividono, perché era Black, il mio amico.

Cate Blanchett nota per i ruoli Elisabetta I d’Inghilterra nel dramma storico Elizabeth e di Galadriel nelle trilogie fantasy de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit ha due film in post-produzione, l’adattamento Nightmare Alley di Peter Jackson in uscita il 3 Dicembre 2021 e la commedia Don’t Look Up di Adam McKay con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence. L’attrice è anche protagonista del cortometraggio The Human Voice di Pedro Almodovar e interpreterà Lilith nell’adattamento del videogioco Borderlands di Eli Roth.

Blanchett in “Armageddon Time” è affiancata nel film da Robert De Niro, Oscar Isaac, Donald Sutherland e Anne Hathaway. Il film è attualmente in pre-produzione e si prevede un via alle riprese entro la fine dell’anno.

Fonte: IndieWire

I Video di Cineblog